ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 12 Settembre 2016 00:39

A Roberto Benigni il premio 'Comunicazione 2016' a Camogli

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Camogli (Genova) - Roberto Benigni ha ricevuto il premio 'Comunicazione 2016', evento conclusivo della terza edizione del Festival della Comunicazione di Camogli.

Il premio, pensato da Danco Singer e Umberto Eco dopo la seconda edizione, è andato a Benigni per la sua eccezionale capacità comunicativa. Benigni a omaggiato Eco. "Mi chiedo dov'è finita la sua voce.

Mi sembrava di aver accanto Parmenide. E io ero molto emozionato a stare vicino a lui. In omaggio alla sua persona e al suo gran pensiero vorrei dedicargli l'inno del corpo sciolto, che gli piaceva moltissimo, testo criptico e il 33/mo canto del Paradiso di Dante. Me le chiedeva sempre", informa Ansa.

Prima Benigni aveva visitato, con la moglie Nicoletta Braschi, la mostra di disegni dedicati a Eco realizzata da Tullio Pericoli. Benigni era arrivato presto a Camogli definendo la cittadina migliore di Hollywood: "Camogli è meglio di Hollywood, guardate che fiori", ha detto indicando delle rose bianche. Il Festival ha chiuso con 30 mila presenze in 4 giorni.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 819 times

Utenti Online

Abbiamo 1418 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine