Ad aprire la manifestazione Andrea Guido, Assessore alla Sanità Pubblica del Comune di Lecce e a seguire l'intervento del dr. Roberto Calamo Specchia, Chirurgo Oncologo, Palliativista, sul tema “Le cure palliative nel malato oncologico con particolare riferimento alla terapia del dolore”.
La manifestazione, da quest’anno accreditata ECM (Educazione Continua in Medicina), si articola in otto appuntamenti finalizzati a offrire uno spazio formativo e di approfondimento su temi di interesse clinico, scientifico e sociale attraverso la presenza di esperti provenienti da differenti ambiti: neurologi, scienziati, psichiatri, psicoterapeuti, artiterapeuti. Saranno approfonditi, durante gli incontri, tutti quegli aspetti relazionali che, rivolgendosi a professionisti ed equipe, mirano a rendere l’interazione con il paziente sempre più efficace ed efficiente: la comunicazione verbale; l’umanizzazione delle cure; la comprensione empatica; l’educazione ai sentimenti; la formazione del personale sanitario; la tutela degli aspetti assistenziali.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore