ANNO XIV Aprile 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 16 Settembre 2016 00:00

Ogni giorno sono madri 40 adolescenti a Città del Messico

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Città del Messico (Messico) - A Città del Messico ogni giorno, in media, 40 minorenni si trasformano in madri e per ogni 100 donne incinte 16 sono adolescenti, assicurano oggi cifre della Segreteria della Salute della capitale. 

Per ciò, il governo locale determinò rinforzare la sua politica per prevenire questa problematica, con speciale enfasi in campagne di educazione sessuale e riproduttiva, come l'accesso a metodi contraccettivi. 

Il segretario della Salute della capitale, Armando Ahued, annunciò che insieme ad istituzioni di educazione delle scuole medie e delle superiori si realizzerà una campagna che include l'utilizzo delle reti sociali. 
 
Aggiunse che nelle unità di salute di primo e secondo livello di attenzione locale si garantirà che gli adolescenti abbiano accesso gratuito a tutti i metodi contraccettivi. 
 
Ahued sottolineò che la gravidanza in adolescenti si deve alla mancanza di educazione e servizi di salute sessuale e riproduttiva, addizioni, violenza sociale e domestica, povertà e problemi di salute emozionale.  (Prensa Latina)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 683 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 989 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa