ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Mercoledì, 21 Settembre 2016 00:19

Tra gli italiani di Montreal

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La settimana scorsa, sono andata a Montreal, in Canada, per incontrare la Comunità italiana ivi residente.

In particolare, venerdì scorso, nel pomeriggio, ho incontrato un gruppo di giovani imprenditori italiani che hanno da poco iniziato la loro attivita' in Canada, per poi recarmi, in serata, al trentesimo anniversario di apertura di un noto ristorante italiano a Montreal, un vero e proprio bagno di folla di italianità.

Poi, sabato, ho partecipato alla manifestazione di solidarietà per i terremotati del centro Italia, organizzata dall'on. Nicola Di Iorio, membro del Parlamento di Ottawa, incontrando, al Centro Leonardo da Vinci, oltre 600 italiani che vivono in Canada, li' accorsi per dare il proprio sostegno ai terremotati di Amatrice.

Infine, non potevo mancare all'incontro più importante, quello organizzato con la Comunità italiana dal PD di Montreal e dal suo segretario, Giuseppe Continiello, con ospite d'onore il Ministro degli Affari esteri, Paolo Gentiloni.

All'incontro hanno preso parte, oltre all'Ambasciatore d'Italia GianLorenzo Cornado, i Consoli, le rappresentanze della Comunità italiana, l'on. La Marca,
il sindaco di Montreal ed alcuni deputati federali canadesi.
Insomma, una organizzazione perfetta in una Comunità orgogliosamente italiana che ha ricevuto anche apprezzamenti calorosi dallo stesso Ministro Gentiloni.

On. Fucsia Nissoli Fitzgerald

Deputata al Parlamento Italiano Circoscrizione Estero - Ripartizione Nord e Centro America

www.fucsiafitzgeraldnissoli.com

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1524 times Last modified on Mercoledì, 21 Settembre 2016 01:46

Utenti Online

Abbiamo 1303 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine