ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

×

Notice

There was a problem rendering your image gallery. Please make sure that the folder you are using in the Simple Image Gallery plugin tags exists and contains valid image files. The plugin could not locate the folder: images/conti/conti2

Warning: imagejpeg(/var/www/vhosts/agoramagazine.it/try.agoramagazine.it/cache/jw_sig/jw_sig_cache_cc7ffd016b_01_taranto_due_21_sett._16.jpg): failed to open stream: Permission denied in /var/www/vhosts/agoramagazine.it/try.agoramagazine.it/plugins/content/jw_sig/jw_sig/includes/helper.php on line 152
Venerdì, 23 Settembre 2016 07:00

A Taranto2 – Monnezza o mondezza, è un mantra continuo - foto

Written by  Alfredo Luigi Conti
Rate this item
(0 votes)

La video sorveglianza è indispensabile, per combattere chi abbandona i rifiuti! Ancora una volta devo evidenziare lo stato di abbandono di questa Amministrazione Comunale di Taranto e di chi gestisce la raccolta rifiuti (AMIU) in periferia.

Ieri mattina, come tutti giorni, percorro la strada da Talsano – Taranto Due, e come monitorizzo la situazione del territorio di Lama – San Vito e Talsano, lo faccio anche con Taranto Due. Da anni, lottiamo per un decoro e qualificata periferia. Mi viene spontaneo, verificare se ci sono eventuali discariche a cielo aperto o altro di anomalo. In questo caso (foto), ho rilevato quotidianamente, l’aumento di rifiuti accumulati per diverse settimane e non ritirati da parte di chi gli compete.

A parte la sterpaglia sui lati per quasi tutto il percorso stradale che coniuga dalla Salina Grande, Talsano con Taranto Due. Si può affermare che tra un po’, non si noterà, chi eventualmente, si avventura ad andare a piedi.

Purtroppo, i soliti ignoranti e incivili, abbandonavano senza che nessuno lì rilevi, rifiuti di ogni genere, compresi elementi, dei servizi igienici, oltre carcasse di elettrodomestici. Personalmente, continuo a chiedere mediaticamente, l’installazione di video sorveglianza, in tutti i punti di zone dove sono più isolate, per individuare i responsabili.

Ancora una volta devo fare riferimento al  Sindaco di Bari, Dott. Decaro, che ha fatto impiantare delle telecamere. Queste, hanno rilevato delle attività di scarico rifiuto non previsto, sono stati denunciati per abbandono di rifiuti speciali e solidi.

Credo che non ci sia nessun altro sistema, se non la video sorveglianza. In questi mesi, ho evidenziato con denunce mediatiche, l’abbandono di rifiuti in viale Jonio, in viale del Tramonto, in via Mormore e quartiere Paolo VI, proprio per far comprendere l’importanza delle telecamere.

{gallery}conti/conti2{/gallery}

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1982 times Last modified on Venerdì, 23 Settembre 2016 07:07

Utenti Online

Abbiamo 1271 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine