ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 23 Settembre 2016 08:06

Bolzano - ASSB aderisce alla Giornata Internazionale dell'Anziano

Written by 
Rate this item
(0 votes)

ASSB - L'Azienda Servizi Sociali di Bolzano - ASSB aderisce attivamente, anche quest'anno, alla Giornata Internazionale dell'Anziano in programma sabato 1 ottobre 2016 attraverso la promozione di attività organizzate direttamente dalle Residenze per Anziani di ASSB, presenti nella città di Bolzano, e la partecipazione ad una tavola rotonda promossa dal Privato Sociale. 

Appuntamenti e manifestazioni in programma sabato 1 ottobre

La finalità delle iniziative è quella di promuovere una corretta cultura dell'invecchiamento, che consideri la persona anziana come una risorsa per l'intera comunità e, parallelamente, mostrare i servizi che eroga a questa importante parte di popolazione della nostra società. Agli eventi delle residenze per anziani tutta la popolazione è invitata.

Residenza per anziani Don Bosco: Iniziativa: "Sorridi allegramente"
A partire dalle ore 15.00 ca pomeriggio con presentazione del videoclip musicale della canzone "Sorridi allegramente" realizzato con i residenti, i familiari, i volontari ed il personale della casa, in collaborazione con gli studenti della scuola media Archimede. A seguire pomeriggio musicale con caffè e torta.

Residenza per anziani Villa Europa: Iniziativa: "Oggi ti insegno a ballare"
A partire dalle ore 15.00 ca. pomeriggio musicale con "lezioni dei passi base di ballo" da parte di residenti e volontari a beneficio di tutti coloro che desiderano partecipare. A seguire pomeriggio musicale con caffè e torta.

Residenza per anziani Villa Armonia: Iniziativa: Pittura su seta
Dalle ore 15:00 ca verrà invitata nella residenza una classe della scuola superiore De Medici indirizzo "Servizi socio-sanitario" e tutti insieme, residenti, alunni e visitatori, potranno partecipare ad un'attività di pittura su seta (foulard e sciarpine). La cucina di Villa Armonia preparerà inoltre cioccolata calda/caffè e dolci da offrire a tutti i presenti.

Residenza per anziani Villa Serena: Iniziativa: "Tombolata"
dalle 15,00 alle 17,30 ca. Verranno distribuiti caffè e torta e organizzata una tombola per i residenti in struttura e i presenti.

Centro culturale Lovera V.le Europa, 3
Tavola Rotonda: "VIVERE INFORMATI SUL FUTURO"
Dalle ore 09:30 alle ore 11:30 presentazione dei servizi territoriali per le persone anziane, organizzata dal Club della Visitazione e dalla cooperativa sociale Agape

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1072 times

Utenti Online

Abbiamo 1065 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine