Quanti nuovi tumori saranno diagnosticati in Italia nel 2016? Saranno più colpiti gli uomini o le donne? Quanti saranno i decessi? Quanti sono oggi i giovani malati? Esistono differenze nella incidenza, mortalità e sopravvivenza tra Nord, Centro e Sud? Sono solo alcune delle domande a cui risponde il volume “I numeri del cancro in Italia 2016”, il censimento ufficiale in grado di offrire una panoramica aggiornata sui numeri delle neoplasie relativi all’anno in corso. Questa pubblicazione, firmata dall’Associazione Italiana di Oncologia Medica (AIOM) e dall’Associazione Italiana Registri Tumori (AIRTUM), rappresenta un appuntamento annuale, indispensabile sia per gli addetti ai lavori che per i cittadini per conoscere l’impatto dei tumori con i dati epidemiologici relativi agli ultimi 12 mesi.
Il volume sarà presentato a Roma nell’Auditorium del Ministero della Salute (Lungotevere Ripa 1) martedì 27 settembre alle 11 in una conferenza stampa dal prof. Carmine Pinto, presidente nazionale AIOM, dalla prof.ssa Lucia Mangone, presidente AIRTUM, e dalla dott.ssa Stefania Gori, presidente eletto AIOM. Interverrà anche il prof. Mario Melazzini, presidente AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco).
È stato invitato il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore