ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Lunedì, 26 Settembre 2016 16:38

Taranto - #Rigeneriamoci! Proposte outdoor per l'autunno. Escursioni alla ricerca di ... bellezza!

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono tre le mete proposte da LegambienteTaranto per le escursioni dell'autunno 2016.

Si comincia domenica 9 ottobre  con un Trekking da Monte Rotondo a Monte Sannace, nella Murgia barese
Un percorso tra natura, cultura, storia, sapori e biodiversità nei territori di Putignano e di Gioia del Colle.  Colazione al sacco e, alla fine, nel pomeriggio,  visita all'azienda biologica Nuovo Muretto. Contributo di partecipazione di euro 5 per i soci Legambiente e i loro familiari (euro 7 per chi non è iscritto all'associazione)

Secondo appuntamento martedì 1 novembre al Castello di Conversano con la Mostra di De Chirico e le tele seicentesche del pittore Paolo Finoglio.
Nel pomeriggio, dopo una pausa per il pranzo, passeggeremo per le vie del  centro storico di Conversano per ammirarne le numerose chiese ed i monasteri, che spaziano dal romanico al barocco. E le mure megalitiche dell'antica Norba

Infine la mattina di domenica 13 novembre visiteremo la gravina di Riggio, a nord del comune di Grottaglie
Con la Chiesa Grande, il Caggione, la Cascata, il villaggio rupestre.
Un sito di grande fascino.

Per raggiungere le mete delle escursioni i partecipanti utilizzeranno "mezzi propri", mettendosi d'accordo per utilizzare il minor numero di auto (dividendo le spese di trasporto tra tutti gli occupanti di ogni auto)  e inquinare ...... il meno possibile. 

A tutti è richiesto spirito d'adattamento, curiosità, voglia di trascorrere insieme ad altri una bella giornata e...un piccolo contributo per l'associazione.
Non siamo un'agenzia di viaggio: le nostre proposte sono rivolte ai soci di Legambiente e a chi vorrà cogliere l'occasione per unirsi a noi alla ricerca di...bellezza.

Per ricevere informazioni più dettagliate prima di ogni appuntamento e per le adesioni scrivete a
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Per partecipare, anche a singole escursioni, è necessario prenotarsi con anticipo. Non riducetevi all'ultimo minuto: il numero delle adesioni è limitato.

4

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 967 times

Utenti Online

Abbiamo 1306 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine