ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 29 Settembre 2016 18:17

Incidente ferroviario in New Jersey: almeno 3 morti confermati e un centinaio di feriti

Written by 
Rate this item
(0 votes)

New York (USA) - Un incidente ferroviario è avvenuto alla periferia di New York. Viene confermato dalle autorità almeno un morto e un centinaio di feriti, i media locali parlano di 3 morti e fino a duecento feriti. Diversi sono in gravi condizioni. L’incidente è avvenuto poco prima delle 9 del mattino, ora locale, le 13, ora centrale europea.

Il treno, che era pieno di pendolari, vista l’ora di punta, non si è fermato alla stazione di Hoboken, località situata di fronte a Manhattan, sull’altra riva del fiume Hudson.

Pochi fondi per ammodernare le ferrovie

Tutte le persone che erano rimaste incastrate sono state estratte dalle lamiere.

Ingenti i danni anche alle strutture dello scalo ferroviario. Almeno una carrozza sarebbe uscita dai binari finendo la sua corsa contro l’edificio stesso della stazione, sventrandolo e facendo crollare una parte del tetto.

La linea New Jersey Transit e il più grande sistema ferroviario statale e la terza più grande società di trasporti degli Stati Uniti.

Passa da New York e arriva fino a Filadelfia. Ogni giorno lo prendono decine di migliaia di lavoratori che fanno la spola fra il New Jersey, lo stato di New York e la Pennsylvania.

Gli incidenti ferroviari non sono rari negli Stati uniti, dove più volte i commentatori hanno puntato il dito sulla mancanza di investimenti per rinnovare il settore.

L’ultimo grosso deragliamento era avvenuto nel maggio del duemila quindici a Filadelfia. Aveva provocato 8 morti e 200 feriti.

(Euronews)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 984 times Last modified on Giovedì, 29 Settembre 2016 18:24

Utenti Online

Abbiamo 1353 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine