ANNO XIII Novembre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 30 Settembre 2016 06:34

Rovigo - “Uno sguardo oltre il muro” mostra di edifici storici

Written by 
Rate this item
(0 votes)

TeradaMar promuove una mostra e una serie di iniziative per conoscere la storia  di alcuni edifici cittadini


La mostra fotografica “Uno sguardo oltre il muro”, in programma dal 2 al 5 ottobre nella sala Gran Guardia dà il via al progetto “Beltà splendea negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi”, promosso nell'ambito della 534^ Fiera d'Ottobre,  dall'associazione culturale TeradaMar, in collaborazione con il Comune, la Provincia, l'Archivio storico di Rovigo e il Consorzio di Bonifica Adige Po. Si tratta di una serie di 5 iniziative che coinvolgeranno il centro storico.


Il titolo scelto, di leopardiana memoria, come spiegano i promotori, è emblematico per la nostra città: così come per Silvia, la bellezza posseduta splende e appare timidamente quasi impercettibilmente e sembra evitare lo sguardo altrui. Conoscere la storia e il valore architettonico ed artistico di edifici del centro storico di Rovigo, visitandone anche gli interni e apprendendo le funzioni che in essi vengono esercitate. E' l'obiettivo del progetto.


Si avrà in questo modo l'opportunità di “incrociare lo sguardo” e svelare le bellezze e le funzioni di: Archivio di Stato (guida Luigi Contegiacomo), 17 ottobre ore 16.30; Teatro Sociale (guida Milena Dolcetto) 21 ottobre ore 18.30; palazzo Buonamone Ravenna e palazzo Celio (data da definire a breve).
La mostra resterà aperta dalle 17 alle 20.
Esporranno Anna Bechis e Gianluca Barbi.
Info: www.teradamar.it

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 752 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1048 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa