La mostra fotografica “Uno sguardo oltre il muro”, in programma dal 2 al 5 ottobre nella sala Gran Guardia dà il via al progetto “Beltà splendea negli occhi tuoi ridenti e fuggitivi”, promosso nell'ambito della 534^ Fiera d'Ottobre, dall'associazione culturale TeradaMar, in collaborazione con il Comune, la Provincia, l'Archivio storico di Rovigo e il Consorzio di Bonifica Adige Po. Si tratta di una serie di 5 iniziative che coinvolgeranno il centro storico.
Il titolo scelto, di leopardiana memoria, come spiegano i promotori, è emblematico per la nostra città: così come per Silvia, la bellezza posseduta splende e appare timidamente quasi impercettibilmente e sembra evitare lo sguardo altrui. Conoscere la storia e il valore architettonico ed artistico di edifici del centro storico di Rovigo, visitandone anche gli interni e apprendendo le funzioni che in essi vengono esercitate. E' l'obiettivo del progetto.
Si avrà in questo modo l'opportunità di “incrociare lo sguardo” e svelare le bellezze e le funzioni di: Archivio di Stato (guida Luigi Contegiacomo), 17 ottobre ore 16.30; Teatro Sociale (guida Milena Dolcetto) 21 ottobre ore 18.30; palazzo Buonamone Ravenna e palazzo Celio (data da definire a breve).
La mostra resterà aperta dalle 17 alle 20.
Esporranno Anna Bechis e Gianluca Barbi.
Info: www.teradamar.it
Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore