ANNO XVI Giugno 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Martedì, 11 Ottobre 2016 00:00

Green game: la raccolta differenziata e’ un “gioco” da ragazzi!

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Roma - “Ottima iniziativa, chiara, esaustiva e coinvolgente. La tecnica usata è sicuramente efficace" sono le parole della docente Paola Zaccaria dell’Istituto di Istruzione Superiore Giovanni XXIII di Roma coinvolto ieri da GREEN GAME in un doppio appuntamento.

Si è conclusa la prima settimana di Green Game nel Lazio. Un viaggio iniziato da Roma dall’Istituto Piaget Diaz e proseguito all’Itis G. Galilei e all’IIS Giovanni XXIII. Oltre 2000 gli studenti coinvolti questa settimana nel Progetto di e-learning, che coniuga il divertimento, istruzione e cultura, attraverso l’utilizzo di apparecchiature hi-tech.

Un format che si pone l’obiettivo di trasferire ai ragazzi le buone pratiche per una corretta raccolta differenziata.

Green Game è un’iniziativa dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli imballaggi in: Alluminio (Consorzio Cial), Carta (Consorzio Comieco), Plastica (Consorzio Corepla), Vetro (Consorzio Coreve), Acciaio (Consorzio Ricrea) e Legno (Consorzio Rilegno) con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della tutela del Territorio e del Mare, la Regione Lazio, l’Ufficio Scolastico Regionale USR Lazio e Roma Capitale.

Oltre alle numerose attività che svolgono nella regione Lazio, i Consorzi hanno scelto di sviluppare anche questo innovativo Progetto per gli studenti. Attraverso Green Game hanno sviluppato un nuovo metodo di comunicazione che grazie all’interazione con il web, i Social Network e le televisioni locali, consente l’estensione della conoscenza, andando a coinvolgere una platea molto più allargata.
La prossima settimana il tour riprenderà dalle Scuole di Cassino e Frosinone.
Prossimamente su Rete Oro sarà possibile rivedere tutti gli appuntamenti registrati all’interno delle Scuole, nella divertente, istruttiva ed omonima trasmissione “Green Game”.

Tutte le informazioni sul sitowww.greengame.ite sul profilo Facebook “Greengameitalia”.

Le Scuole interessate ad aderire al Progettohttp://www.greengame.it/iscrizione.html

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 6438 times

Utenti Online

Abbiamo 984 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine