ANNO XIV Novembre 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 16 Ottobre 2016 07:52

Regione Lazio – A Maker Faire, la regione presente con tante iniziative

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Regione partecipa con uno spazio di oltre 200 metri quadrati al Maker Faire, il maggior evento internazionale dedicato all'innovazione che si tiene dal 14 al 16 ottobre alla Fiera di Roma e dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le rispettive conoscenze e scoperte

14/10/2016 - La Regione Lazio presente al Maker Faire, il maggior evento internazionale dedicato all'innovazione che si tiene dal 14 al 16 ottobre alla Fiera di Roma e dove maker e appassionati di ogni età e background si incontrano per presentare i propri progetti e condividere le rispettive conoscenze e scoperte.

Moltissime le iniziative e le opportunità in programma nello spazio della Regione Lazio, di oltre 200 metri quadrati, costituito da un hub centrale e 7 hub tematici: Earth, Smart Living, Cultura, Industria 4.0, Lifescience, Food & Green, Spazio Attivo/Fab Lab. All’ingresso dell’hub regionale, un plastico di 4x4 metri della città di Amatrice verrà costruito durante l'evento con stampanti 3d e sarà il luogo di raccolta delle "cartoline", per dare modo a tutti e a tutte di esprimere vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma.

Tutte le info sulle opportunità e i finanziamenti regionali ed europei per giovani, startup, innovatori. Gli esperti di Lazio Innova e di BIC Lazio saranno a disposizione per tutta la durata della manifestazione.

"Una manifestazione che crea opportunità e realizzazione di idee e noi dobbiamo scommettere su questa struttura- lo ha detto il presidente, Nicola Zingaretti, inaugurando lo stand della Regione. La Regione Lazio da più di tre anni sta costruendo fab lab per creare opportunità tecnologiche e da sempre diamo sostegno alle imprese perché abbiamo bisogno di idee nuove per far incontrare l'innovazione con la ricerca e Maker Faire unisce tutto questo. È il luogo dove si scambiano le idee. È importante in un periodo come questo creare lavoro e non sentirsi soli. Dobbiamo dare a tutti le stesse opportunità"- ha detto ancora Zingaretti.

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1013 times

Utenti Online

Abbiamo 1198 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine