ANNO XVI Dicembre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 16 Ottobre 2016 08:29

Campania - Visita alla Tower International di Pignataro Maggiore

Written by 
Rate this item
(0 votes)

L'assessore alle attività produttive Amedeo Lepore, continuando il suo “Viaggio nelle Imprese” ha visitato la Tower International di Pignataro Maggiore, società fornitore leader di componenti progettati per autoveicoli strutturali in metallo.

L’azienda casertana che produce per le maggiori case automobilistiche europee,  ha investito venti milioni di euro per l’acquisto di una pressa (costata 7,5 milioni) e di altre nuovissime apparecchiature che utilizza già da alcune settimane per realizzare  una parte importante del telaio della nuova Giulia che, unica in Europa,  ne raddoppia la velocità di produzione. A Pignataro per la presentazione ufficiale della pressa erano presenti i vertici commerciali della FCA e rappresentanti della Volkswagen e della Maserati.

 Oggi è un bel giorno per la Campania,   - ha dichiarato l'assessore Lepore -  si dimostra che si può superare la crisi e che siamo una terra di crescita, di sviluppo e di occupazione . L'esperienza della Tower è innovativa e importante, dimostra che in uno stabilimento della Campania è possibile avere tecnologie all'avanguardia, robotizzazione e industria 4.0. Questa è la Campania che si innova, che è in grado di formare legami con le imprese multinazionali che vengono ad investire qui e che aiutano la crescita del tessuto economico regionale”

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1991 times Last modified on Domenica, 16 Ottobre 2016 08:47

Utenti Online

Abbiamo 773 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine