ANNO XVIII Settembre 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 20 Ottobre 2016 11:13

Clinton vince duello in tv anche per sito populista Breitbart

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Washington – Persino il sito Breitbar vicino a Trump, che era diretto da Steve Bannon, ora comunicatore della campagna elettorale del repubblicano, intervistando 80mila telespettatori, ha dato l’ex segretario di Stato al 59% dei consenti contro il 40% del candidato oramai croce per i repubblicani.

Evidentemente, come si sa il sondaggio non ha ovviamente le caratteristiche di scientificità, come fanno notare molti 'social user', perché il sito è considerato molto vicino a Trump altrimenti neanche il 40% avrebbe avuto. Difatti il sondaggio della CNN fa vincere nettamente la candidata democratica con il 52% contro il 39% che ha premiato il candidato repubblicano

Correndo ai ripari o come si dice mettendo le mani avanti Tramp fa sapere che "Deciderò al momento" se accettare il risultato delle elezioni in caso di sconfitta, "vi lascerò con il fiato sospeso": con una frase che mai era stata pronunciata da un candidato alla Casa Bianca, il repubblicano Donald Trump ha lasciato sgomenta la stampa americana e la platea del terzo e ultimo dibattito prima del voto dell'8 novembre. "Il peggior candidato della storia", ha ribattuto Hillary Clinton, che i primi sondaggi danno come la vincitrice dello scontro che si è concluso senza la tradizionale stretta di mano tra i due rivali.

 Il faccia a faccia di Las Vegas all'Università del Nevada è stato molto duro, pieno di accuse reciproche e di colpi bassi. Trump ha ribadito che il voto è "truccato" e non si è impegnato ad accettare il risultato delle elezioni in caso di sconfitta. "Deciderò al momento", ha detto. "E' pilotato perché Clinton non avrebbe potuto concorrere" a causa dello scandalo delle mail, ha attaccato scagliandosi ancora una volta contro i "media corrotti". Da parte sua Hillary Clinton ha osservato che negli Usa "ci sono sempre state elezioni democratiche e il risultato è sempre stato accettato, anche se non piaceva", e ha accusato Trump di essere "il candidato peggiore della storia delle nostre elezioni" e di non rispettare la democrazia americana.

CLINTON: TRUMP SAREBBE IL BURATTINO DI PUTIN

Clinton ha accusato il rivale di essere un "burattino" di Putin. "Sei il favorito del presidente russo, che ha incoraggiato lo spionaggio contro gli Usa e che vuole un candidato-fantoccio. Un evento senza precedenti nella nostra storia", ha detto. "Non conosco Putin, non sono suo amico, ma sarebbe positivo se andassimo d'accordo con la Russia", ha risposto il candidato repubblicano. Più tardi Trump ha citato di nuovo Putin, dicendo che il presidente russo sulla Siria "è stato più furbo di Obama". Il candidato repubblicano ha anche criticato la strategia per la riconquista di Mosul: "l'anticipo con cui è stata annunciata l'offensiva ha permesso ai leader dell'Isis di scappare. Alla fine il vincitore di questa guerra sarà l'Iran", ha detto. 

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1617 times

Utenti Online

Abbiamo 782 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine