ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 27 Ottobre 2016 06:37

Arianna Xekalos (M5S): Firenze è la nuova “Rifiutopoli”

Written by 
Rate this item
(0 votes)

Sono centinaia le segnalazioni e le fotografie che ogni giorno ci arrivano di cassonetti strapieni e rifiuti sparsi ovunque” informa la Consigliera Comunale del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos. “Da quante segnalazioni ci arrivano, abbiamo deciso di fare una sorta di dossier.


Quando presentiamo mozioni per chiedere l’installazione di cestini della spazzatura, di posaceneri o di cassonetti, c’è sempre qualcuno del Partito Democratico che reagisce ridendo.
Non abbiamo mai capito per cosa ridono, visto che la situazione sta andando sempre più a peggiorare.
Oggi pubblichiamo alcune delle foto raccolte in questi mesi, vediamo se ci troveranno ancora qualcosa da ridere o se invece avranno la decenza di vergognarsi per come stanno riducendo questa città” commenta Xekalos.

“Mentre venivano scattate queste foto, nei diversi quartieri di Firenze, il Sindaco, non curante della realtà, ha definito il nostro, un Comune “Green”, speranzoso di raggiungere il traguardo del 70% di raccolta differenziata entro il 2020.
Traguardo che non raggiungerà, se non cambia radicalmente la gestione dei rifiuti a Firenze.
Potrebbe cominciare dalla raccolta porta a porta, già in uso in molte città italiane e del mondo, anche più grandi di Firenze come quelle Canadesi o Statunitensi, che funziona davvero bene.
 (s.spa.)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 1186 times

Utenti Online

Abbiamo 783 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine