ANNO XIII Ottobre 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Giovedì, 27 Ottobre 2016 06:46

Reggio Emilia – Con Mondinsieme per l’Intercultura dei giovani

Written by 
Rate this item
(0 votes)

La Fondazione Mondinsieme cerca due giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni per la partecipazione ad un progetto europeo dal titolo “EUROMED Education Without Borders", guidato da Sillamäe Society for Child Welfare (Estonia), in collaborazione con partner provenienti da Svezia, Lettonia, UK, Spagna, Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto e Giordania

Obiettivo del progetto è la ricerca di soluzioni creative ed innovative per la promozione di un'educazione interculturale tra i giovani. Il progetto, avviato lo scorso Settembre, si concluderà a Giugno 2016.

Nei mesi a venire sono previsti tre workshop creativi, finalizzati allo sviluppo di un toolkit sull'educazione interculturale. I workshop avranno luogo in Svezia, Giordania, Marocco. Si terrà, successivamente, un ultimo incontro editoriale in Egitto per la revisione dei contenuti raccolti. E' inoltra prevista una conferenza internazionale di chiusura in Estonia.

I giovani selezionati, per prepararsi alla partecipazione a uno o più workshop creativi, dovranno prendere parte alle attività educative realizzate dalla Fondazione Mondinsieme. In questo modo potranno condividerne la metodologia con gli altri soggetti di questa rete europea e di fare ritorno a Reggio Emilia, successivamente, con una visione più ampia e un'esperienza arricchita da questo scambio.

Requisiti d'obbligo: cittadinanza italiana e buona conoscenza della lingua inglese.

Requisiti preferenziali: studi in ambito pedagogico (in corso o già conclusi); precedenti esperienze di lavoro e/o volontariato in ambito educativo; conoscenza della lingua araba. Tutte le spese di viaggio, vitto e alloggio sono coperte dal progetto. La partecipazione del candidato è a titolo volontario (non è previsto alcun compenso economico). 

Inviare il proprio CV entro il 20 Novembre 2016 a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (oggetto: candidatura progetto Euromed)

Sostieni il tuo quotidiano Agorà Magazine I nostri quotidiani non hanno finanziamento pubblico. Grazie Spazio Agorà Editore

Sostengo Agorà Magazine
Read 805 times

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1252 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa