ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Un lavoro diplomatico che potrebbe durare tutta la notte per arrivare a un testo condiviso. Un accordo "18+2 o 19+1" sarebbe un netto passo indietro. 

Via libera del Cdm al decreto contro la criminalità giovanile. Il premier: "Stanziati per ora 30 milioni" ma non finisce qui. Ciciliano commissario straordinario per la riqualificazione del comune che sarà "il modello da seguire". Nordio: "Non interveniamo sull'imputabilità dei minori. Tra le misure del decreto previsto il carcere per i genitori che non mandano i figli a scuola". 

Dal vertice sulla manovra priorità a salari, pensioni, sanità e famiglie, avanti con le riforme. Ribadita la solidità della coalizione "che ha affrontato brillantemente l'ultimo anno nonostante i tentativi di divisione e sabotaggio". Salvini: "I soldi che ci sono andranno per l'aumento di stipendi e pensioni, non ci saranno sbavature." 

Mercoledì, 06 Settembre 2023 07:41

Meloni serra i ranghi in vista della manovra

Written by

Il presidente del Consiglio, prima di partire per il G20 in India punta a compattare le forze politiche che sostengono l'esecutivo in attesa di affrontare la prossima legge di bilancio. 

Martedì, 05 Settembre 2023 07:43

La campagna d'autunno di Elly Schlein

Written by

La segretaria del Pd prepara il ritorno tra i banchi del Parlamento: dal salario minimo alla sanità pubblica, dalla scuola al Pnrr. Le correnti interne, invece, guardano alle elezioni europee. 

L'esecutivo prepara un provvedimento che dovrebbe prendere spunto proprio dalla visita della premier a Caivano. Ma in cantiere ci sono anche le riforme. 

Intervista esclusiva a Repubblica dell'ex premier: "Il Dc9 fu abbattuto da un missile francese. Si voleva fare la pelle a Gheddafi. Meloni: "Non bastano le deduzioni". 

Messaggio del Capo dello Stato all'apertura del forum di Cernobbio. Zelensky in videocollegamento: "Fondamentale sostegno dell'Italia all'Ucraina" Nobel: Mosca e Minsk invitate di nuovo a cena di gala, polemica. 

Il premier ha presieduto la riunione sulla sicurezza nel Comune scosso dallo stupro di due ragazzine ed è stata accolta da applausi e cori al Parco Verde: "Atto disumano. Lo Stato ha fallito, il territorio sarà bonificato e qui verranno tutti i ministri". Lungo incontro con Don Patriciello. 

Intimidazioni alle famiglie delle vittime degli stupri al Parco Verde: "Portateci via da qui". Da quando hanno denunciato gli abusi sessuali subiti dalle loro bambine, i familiari vivono barricati in casa. I messaggi contro la premier sono legati allo stop al reddito di cittadinanza. 

Utenti Online

Abbiamo 1307 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine