ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

L'Avana (Cuba) - L'Avana ha annunciato che la riapertura delle ambasciate di Cuba e Stati Uniti con la ripresa delle relazioni diplomatiche e' prevista "a partire dal 20 luglio". Il ministero degli Esteri cubano in un comunicato ha riferito che la data e' contenuta nella lettera di Barack Obama a Raul Castro che il capo della sezione di interessi degli Usa a Cuba, Jeffrey DeLaurentis, ha consegnato al ministro degli Esteri ad interim, Marcelino Medina, per chiedere "il riallacciamento dei rapporti diplomatici".

Merkel gela la trattativa, "prima il referendum". Atene in piazza

Roma  - Stasera a mezzanotte se, come appare inevitabile, Atene non versera' al Fmi la rata da 1,6 miliardi di euro di prestiti in scadenza, la Grecia entrera' in default tecnico, cioe' in quella che molti considerano l'anticamera della 'Grexit'.

“Siamo con il popolo della Grecia per un Europa dei popoli ma ciascuno per la propria parte deve sentire forte il dovere di fare, con coraggio e senso di responsabilità, qualche passo in più per evitare di scrivere una pagina di storia davvero brutta”. Lo afferma Barbara Matera europarlamentare del PPE-FI

Martedì, 30 Giugno 2015 20:47

Grecia nel punto del non ritorno

Written by

Atene: Siamo arrivati al punto del non ritorno, il Premier Tspiras è  cresciutello ma continua a leggere i libri di Carlo Collodi, è il momento che metta da parte le novelle romanzate e la smetta di giocare al Gatto e la Volpe. Il tempo è inesorabile e la Grecia non può attendere le paturnie da cui è affetto Tspiras, c'è bisogna immediatamente di un colpo di reni che ridia fiducia e credibilità al popolo che lo ha sostenuto. Da quando è diventato premier non ho che ascoltato proclami, ma di concretezza zero.

Roma - Ore febbrili a Bruxelles, in attesa di trovare un'intesa per la Grecia. La Commissione Europea ha fatto un tentativo in extremis per riportare al tavolo delle trattative il primo ministro greco, Alexis Tsipras, il quale ha rilanciato con una controproposta che consiste in un programma di aiuti biennali dell'Esm (il meccanismo permanente europeo salvastati) e in una ristrutturazione del debito.

Renzi,: l''Italia e' gia' fuori dalla linea del fuoco

Roma  - Tentativo in extremis della Commissione europea per riportare al tavolo delle trattative il primo ministro greco, Alexis Tsipras, che starebbe "valutando" la proposta lanciata in zona Cesarini. Bruxelles chiede pero' al governo greco una campagna per il 'si' al referendum e in cambio, accetta di discutere il tema di una riduzione del debito e ripropone lo schema di accordo proposto sabato scorso dalle istituzioni.

Beirut - L'Isis ha decapitato due donne in Siria. E' la prima volta che donne vengono uccise in questo modo dallo Stato Islamico. Lo rende noto l'Osservatorio siriano per i diritti umani, organizzazione con sede a Beirut.

Il premier cinese "non vogliamo che Atene esca dall'Euro"

Atene - Il premier greco, Alexis Tsipras, ha chiesto ai suoi concittadini di votare no nel referendum sul piano dei creditori per dare piu' forza ad Atene per negoziare, ma ha avvertito che in caso di vittoria del si' il suo governo si fara' da parte. "Se il popolo greco vuole procedere con i piani di austerita' in eterno, piani che ci impediranno di risollevare la testa, noi lo rispetteremo ma non saremo noi a darvi attuazione", ha dichiarato il leader di Syriza in un'intervista alla tv pubblica Ert. "Non sono un uomo per tutte le stagioni", ha aggiunto.

San Paolo (Brasile) - Cesare Battisti, terrorista di estrema sinistra con condanne per quattro omicidi passate in giudicato, si e' sposato ieri in Brasile con Joice Lima, la sua compagna. Il matrimonio e' avvenuto in un campeggio a Cananeia.

Città del Vaticano - Papa Francesco ha ricordato oggi "le atroci, disumane e inspiegabili persecuzioni, purtroppo ancora oggi presenti in tante parti del mondo, spesso sotto gli occhi e nel silenzio di tutti". Lo ha fatto nell'omelia della messa per la festa dei Santi Pietro e Paolo, celebrata, nella Basilica Vaticana,

Utenti Online

Abbiamo 1014 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine