La premier al Consiglio europeo, soddisfatta della bozza delle conclusioni: "Era impensabile otto mesi fa, passate le posizioni italiane".
Il Pd propone tre interventi per combattere l'inflazione: rendere strutturale il taglio al cuneo fiscale, un intervento per arginare il caro affitti e una legge sul salario minimo.
Le comunicazioni della premier in vista del Consiglio europeo: "Impegno in ogni sede a stroncare il tragico traffico delle vite."
Il vicepremier non ostacola le ambizioni di Vincenzo De Luca. "Se uno è bravo e viene scelto dei cittadini, si può ricandidare". Emiliano e Zaia nella stessa situazione.
Francesco Roberti è al 62,2%. Il candidato di centrosinistra e M5s Roberto Gravina è al 36,3%. Le congratulazioni di Meloni: "Avanti così".
"Nessuna crepa nella maggioranza", assicura la ministra del Turismo, che si dice "tranquilla": "Rinvio a giudizio? Non c'è manco un avviso di garanzia..."
La compagnia Wagner si è rivoltata ieri notte contro l'esercito regolare. Per un giorno tensione alle stelle con i miliziani che sono arrivati a sud di Mosca. Per poi annunciare il dietro front.
La presidente del Consiglio interviene all'Europa Forum Wachau e riconosce che è stato fatto "un cambio di paradigma". Palazzo Chigi segue 'con attenzione' gli eventi in Russia.
La premier ha ricevuto a Palazzo Chigi la presidente del Parlamento Europeo. Al centro del colloquio i temi la riforma del Patto di Stabilità e la gestione dei flussi migratori.
I senatori del Pd hanno spiegato che non è stato potuto approvare il parere perché erano assenti gli esponenti di FI. Schlein: "La verità è che questo esecutivo non sta in piedi".