ANNO XII  Dicembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

Arte (104)

Bologna - Nell'ambito di Art City, Palazzo Zambeccari e Piazza de' Calderini faranno da palcoscenico a EOSECO, un'inedita e monumentale installazione site-specific dell’artista Giorgio Bevignani,un intervento urbano di grande impatto visivo grazie all'imponente allestimento di quattro opere, di cui due inedite (dal 30 gennaio al 28 febbraio).
Mostra promossa da Edizioni Cinquantasei-Bologna in collaborazione con Oltrelarte all’interno della grande manifestazione Novembre in Arte
Dopo il successo riscosso nel 2013 con la mostra "Reggio Emilia. Un Novecento ritrovato", a cura di Alberto Agazzani, la Galleria RezArte Contemporanea (Via Emilia Ospizio, 34/D) propone un nuovo approfondimento dedicato ai protagonisti della scena artistica reggiana del secondo…
In questi anni recenti la prestigiosa istituzione dell'Accademia Nazionale Cinese di Pittura volge lo sguardo e l'attenzione verso l'Italia e l'Europa, affascinata dalla grande tradizione culturale legata all'arte, alla pittura, alla poesia ed alla filosofia.
Prosegue fino al 16 di settembre la bella mostra FORME SENSIBILI curata da Nunzio Giustozzi, certamente una delle mostre da non perdere durante l'estate marchigiana.
La Galleria Salamon di Milano ha in serbo per novembre 2018 una mostra a dir poco “preziosa” per la tipologia delle opere che esporrà e per la ricerca che la precede. Sarà dedicata ai “fondi oro”, da sempre oggetto di…
Le mostre a cura di, Giuseppe Iannaccone, Luigi Sansone e Vittorio Sgarbi. L’omaggio a Gillo Dorfles, la presenza straordinaria di Edi Rama, primo ministro dell’Albania, con la sua retrospettiva che ne consolida l’immagine di artista internazionale.
Mercoledì, 18 Aprile 2018 19:26

L’arte dis-velata di Duilio Chilante

Written by
Osservo a lungo nel silenzio la mostra dell’opera di Duilio Chilante “L’Arte dis-velata”, a palazzo Fibbioni. La mostra consiste in una serie di quadri a olio su tela o su tavola e alcuni disegni a matita o a inchiostro. Nel…
PERUGIA - Tra le altre gradevoli sorprese e gli arricchimenti che la lettura del libro “L’Italia nel cuore” di Goffredo Palmerini mi ha riservato, c’è stata la scoperta di un’artista aquilana di origine paganichese, Bruna Bontempo, cui Goffredo dedica un…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1493 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa