ANNO XIV Febbraio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Arte (127)

Pietrasanta (Lucca)  Sarà votato come l’albero più originale del Natale. In Piazza Duomo l’albero di Natale è a testa in…giù. E’ l’omaggio stravagante al surrealismo di Salvador Dalì protagonista nel centro storico fino al 5 febbraio con le sue sculture…
Le opere di Edward Hopper (1882-1967), il pittore della classe media americana, sono esposte al Complesso del Vittoriano dal 1 ottobre 2016 al 12 febbraio 2017, in collaborazione con il Whitney Museum of American Art di New York. Sono più…
Dalle origini degli studi sul mercato dell'arte alQuaderno rossodi Carlo Cardazzo, dei circuiti espositivi amatoriali nella Milano del dopoguerra agli spazi autogestiti, dal collezionismo della poesia visuale a Milano all'Archivio Primo Moroni e allaPost-occupy Art.
Una scultura inedita, un’opera simbolica dedicata alla donna e al tempo stesso un monumento alla liberazione femminile. È “Maestà tradita”, l’opera site specifica di Gaetano Pesce che completa così l’allestimento dell’artista inaugurato il 21 ottobre nelle nuove sale espositive del…
Roma - Francesco Cellini. Strumenti e tecniche del progetto di architettura è il titolo della mostra ospitata nel padiglione 9B del Macro Testaccio, fino all’8 gennaio 2017.
L’Italia riconquista uno dei capolavori del proprio Rinascimento: da Londra a Vicenza un prezioso foglio del mago del disegno di architettura, Baldassarre Peruzzi.
Si apre a Venezia, il prossimo 27 ottobre, presso gli spazi espositivi dell’Università Ca’ Foscari, una Mostra che resterà negli annali per la sua unicità: “The World of Han Meilin” ospiterà 200 opere di un artista cinese pressoché sconosciuto in…
Arte contemporanea. Il continuo e il simbolo in un simposio di accademici. A palazzo Santoro a Bojano, il 18 ottobre, tra passaggi segreti, nascondigli e il fantasma di un bambino. L’emotional art per guardare alla contemporaneita’
Il 29 settembre, nella splendida cornice del Castello Reale di Moncalieri, sede del 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte” si è tenuta, alla presenza delle autorità civili e militari del capoluogo piemontese, l’inaugurazione di una mostra pittorica “in onore dell’Arma dei Carabinieri”.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1374 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa