ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Arte (134)

Dalle origini degli studi sul mercato dell'arte alQuaderno rossodi Carlo Cardazzo, dei circuiti espositivi amatoriali nella Milano del dopoguerra agli spazi autogestiti, dal collezionismo della poesia visuale a Milano all'Archivio Primo Moroni e allaPost-occupy Art.
Una scultura inedita, un’opera simbolica dedicata alla donna e al tempo stesso un monumento alla liberazione femminile. È “Maestà tradita”, l’opera site specifica di Gaetano Pesce che completa così l’allestimento dell’artista inaugurato il 21 ottobre nelle nuove sale espositive del…
Roma - Francesco Cellini. Strumenti e tecniche del progetto di architettura è il titolo della mostra ospitata nel padiglione 9B del Macro Testaccio, fino all’8 gennaio 2017.
L’Italia riconquista uno dei capolavori del proprio Rinascimento: da Londra a Vicenza un prezioso foglio del mago del disegno di architettura, Baldassarre Peruzzi.
Si apre a Venezia, il prossimo 27 ottobre, presso gli spazi espositivi dell’Università Ca’ Foscari, una Mostra che resterà negli annali per la sua unicità: “The World of Han Meilin” ospiterà 200 opere di un artista cinese pressoché sconosciuto in…
Arte contemporanea. Il continuo e il simbolo in un simposio di accademici. A palazzo Santoro a Bojano, il 18 ottobre, tra passaggi segreti, nascondigli e il fantasma di un bambino. L’emotional art per guardare alla contemporaneita’
Il 29 settembre, nella splendida cornice del Castello Reale di Moncalieri, sede del 1° Reggimento Carabinieri “Piemonte” si è tenuta, alla presenza delle autorità civili e militari del capoluogo piemontese, l’inaugurazione di una mostra pittorica “in onore dell’Arma dei Carabinieri”.
Roma - LaPortaBlu Art Gallery - Via del Teatro Valle, 27 - Inaugurazione: Sabato 15 Ottobre alle ore 20  Fino al 15 Novembre - Aperto dal lunedì al Giovedì dalle 19 alle 22 o su appuntamento
FIRENZE -  Prendi una vecchia fonderia che produceva ghisa, da molto tempo abbandonata, ed immaginala come un'officina delle idee.

Utenti Online

Abbiamo 870 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine