ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Arte (134)

Mare, sole, arte. Ma anche montagna, fresco e arte.  Molte le belle occasioni che ci spingono a mettere la visita ad una mostra o ad un museo nel nostro carnet di appuntamenti estivi. Eccone alcune, partendo dalle due isole maggiori.
Liberty in Italia. Artisti alla ricerca del moderno - 300 opere, in gran parte inedite, in mostra a Palazzo Magnani per una nuova lettura del “grande liberty italiano” Mostra a cura di Francesco Parisi e Anna Villari
Mercoledì, 27 Luglio 2016 00:00

Agosto al Museo Poldi Pezzoli

Written by
Milano - Trascorrete il mese di agosto al Museo Poldi Pezzoli: mostre temporanee, giornate a ingresso gratuito, itinerari per famiglie, laboratori per i piccoli visitatori, la nuova Sala degli orologi con una postazione multimediale e…aria condizionata vi aspettano nella casa…
Firenze - Ieri alle 17.30 è avvenuta l'inaugurazione di "Capolavori a Villa La Quiete: Botticelli e Ridolfo del Ghirlandaio in mostra" (via di Boldrone, 2 - Firenze). Erano presenti il rettore Luigi Dei, la vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni,…
QUERCETA (Lucca) - Daniele Guidugli con Moby Dick (Vertebra) si classifica al primo posto nella terza edizione del “Premio Internazionale di Scultura Fondazione Henraux, in memoria di Erminio Cidonio”. Al secondo posto Kim De Ruysscher con Il Canotto e al…
La ragazza dipinta in 'La Mousmé' di Van Gogh ora ha una identità: è Gabrielle Berlatier, la giovane donna cui il pittore consegnò il proprio orecchio sinistro. Finora, infatti, nessuno aveva individuato chi fosse la ragazza del ritratto. Ed ora…
"Sì, vorrei rubarla, vorrei rubare quello che mi apparteneva". Cantava così Ivan Graziani nel 1978, nel celebre attacco di 'Monna Lisa', ignorando che quasi quarant'anni dopo, a tentare l'impresa, sarebbe stato Vittorio Sgarbi. Certo, il critico d'arte non ha affatto…
L’Asta di Arti Decorative del ‘900 e Design tenutasi nelle sale di Palazzo Crivelli il 29 giugno 2016, chiude in bellezza il primo semestre della Casa d’Aste Il Ponte con un battuto totale di € 1.007.987 confermando il trend positivo…
Ecco che il nostro vignettista Paolo Piccione ci parla di questo concorso, il Il Comixfactor, “talent” dedicato al sul fumetto ideato da LABO, associazione culturale tarantina, che conosciamo da tempo -  anche grazie ad amici che ci inviano i loro…

Utenti Online

Abbiamo 648 visitatori e nessun utente online