ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venerdì, 10 Febbraio 2017 08:38

Innamòrati / innamoràti di Napoli

Written by
Domenica 12 febbraio 2017 - L'Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli presenta la seconda edizione dell'iniziativa Innamòrati/Innamoràti di Napoli. 
Oltre cento vescovi di Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna discuteranno con i rappresentanti delle istituzioni di problemi sociali (dall'evasione scolastica all’inclusione dei disabili), di welfare, di prospettive occupazionali nel Mezzogiorno.
Giovedì, 09 Febbraio 2017 05:57

Reggia Express - a Caserta in treno storico

Written by
Appuntamento domenica 12 febbraio 2017 dalla stazione centrale di Napoli  per raggiungere la Reggia di Caserta a bordo di un treno degli anni '30 con locomotiva elettrica E626 su carrozze "Centoporte" e "Corbellini" e con l'intrattenimento con alcune guide in abiti settecenteschi.
Mercoledì, 08 Febbraio 2017 12:39

Regione Campania - Nomine in Regione, solo falsità

Written by
Comunicato stampa delle Regione - n riferimento alle falsità sostenute negli ultimi giorni sulle nomine in Regione, si sottolinea quanto segue.
Negli ultimi anni l'attenzione per la violenza contro le donne è aumentata in Italia: l'opinione pubblica è più sensibile, le politiche sociali sono più efficaci, il fenomeno sta emergendo perché diminuiscono la paura e il silenzio delle vittime.
Il seminario si inserisce nel percorso di formazione e accompagnamento metodologico "Educare nella complessità" avviato nel 4BS8 dall'Assessorato al Welfare del Comune di Napoli e realizzato con la collaborazione dell'Istituto degli Innocenti di Firenze
Nella sala Giunta di Palazzo Santa Lucia, è stata firmata la Convenzione tra Fondazione Banco di Napoli per l'assistenza all'infanzia (FBNAI) e l’Associazione no-profit “Laboratorio 0246” per la nascita del Parco Giochi “Primo Sport 0246”, parco didattico per la prima…
Avviso pubblico per l'individuazione di soggetti del terzo settore per la gestione di azioni di sistema per l'accoglienza, la tutela e l'integrazione a favore di richiedenti asilo e rifugiati -SPRAR (DM 1 O agosto 2016- art.3 letta)- Triennio 2017/2019
In questo weekend scopriremo come aiutare l'ambiente con piccoli gesti quotidiani; posizioneremo  in giardino  una compostiera per riciclare i resti del nostro cibo. Ciascuno di noi, in giardino o in terrazza, può realizzare un piccolo impianto di compostaggio.

Utenti Online

Abbiamo 962 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine