ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Il sindaco Luca Vecchi, a nome di tutta l'Amministrazione comunale e dei cittadini di Reggio Emilia, esprime un profondo cordoglio alle vittime e alla popolazione colpita dalla tragedia del terremoto, e la propria solidarietà a tutte le istituzioni, unità operative…
Proseguono le iniziative culturali e le uscite fuori porta nel calendario de “La me bella Piaseinza”, promosso dall’Amministrazione comunale per accompagnare l’estate della terza età.
Manca una settimana all’inizio del concorso Wiki Loves Monuments, la cui edizione 2016 si svolgerà dal 1° al 30 settembre. Anche Piacenza aderisce e offre, a tutti gli aspiranti fotografi che desiderino partecipare all’iniziativa, un’opportunità che anche in altre città…
Si tratta di uno strumento nuovo pensato per creare opportunità di lavoro vere e concrete per le donne disoccupate e che hanno un figlio minore: l’obiettivo principale è quello di facilitare l’incontro tra chi cerca e chi offre un lavoro…
Rispondo alla lettera di Mauro Bortolani che, nel fare proposte e critiche in merito al problema della mobilità, ha adottato un approccio costruttivo che ritengo meriti un riscontro.
Pubblicazione avviso pubblico Pubblicato da lunedì 22 agosto il bando: “Volontariamente: pensare e progettare attività per la valorizzazione dei quartieri”.
Appuntamento conclusivo domani, martedì 23 agosto alle 21.30 presso i Giardini Margherita, della rassegna di concerti di musica jazz “Musica ai Giardini”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del Comune di Piacenza in collaborazione con il Comitato provinciale Arci.
Duplice appuntamento serale alla Biblioteca di Strada dell’Infrangibile, nei giardini “Vigili del Fuoco” tra via Tortona e via Serravalle Libarna.
Il sindaco Paolo Dosi – anche in qualità di presidente della Fondazione Teatri di Piacenza – e l’assessora alla Cultura Tiziana Albasi esprimono, a nome della comunità piacentina, il cordoglio per la prematura scomparsa del soprano Daniela Dessì.

Utenti Online

Abbiamo 1449 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine