ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Domenica, 20 Settembre 2015 00:00

Parma - Rifiuti, via ai controlli sistematici

Written by
Prosegue l'azione di Comune e Iren volta a migliorare il servizio di raccolta, dopo l'introduzione del sistema porta a porta, che ha consentito di arrivare al traguardo del 70% di raccolta differenziata.
Finanziamenti per la difesa del suolo e della costa, per sostenere il turismo e la sanità e per il tecnopolo. Il punto sulle priorità degli interventi regionali nel territorio riminese è stato fatto dal presidente della Regione Stefano Bonaccini, nel…
Sabato, 19 Settembre 2015 07:04

Parma - E' in arrivo l'eco-wagon

Written by
Sulle strade dei quartieri Parma Centro e Oltretorrente  arriverà presto il punto mobile di raccolta, un nuovo servizio  teso a rendere ancora più flessibile ed efficiente la raccolta differenziata nei quartieri del centro cittadino.
Domenica 20 settembre, il Comune di Reggio Emilia sarà presente alla Festa dell’Uva di Masone con un gazebo dedicato al progetto di "Laboratorio di cittadinanza di Masone, Marmirolo, Castellazzo, Roncadella".
Giovedì, 17 Settembre 2015 00:00

Parma - Rifiuti, confronto tra gestioni virtuose

Written by
Un confronto tra gestioni virtuose presenti Alessio Ciacci recentememte nominato amministratore unico di ASM Rieti, Raphael Rossi amministratore unico di Formia Rifiuti Zero, Claudio Marciano assessore ambiente Comune di Formia e Bengasi Battisti presidente associazione Comuni Virtuosi.
E’ stata presentata ai membri della prima Commissione consiliare “Assetto e uso del territorio e Ambiente” l’iniziativa promossa dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Arpa e Provincia per la definizione di un modello di calcolo finalizzato alla stima delle emissioni di…
I volontari del progetto 'Mi impegno a Parma' scendono in campo per ripulire i muri di una zona dell'Oltretorrente dalle scritte dei Writers abusivi, opportunamente definiti dal sindaco con un nome assai meno diplomatico.
Roba da far venire l'acquolina in bocca ai signori della giuria che dovrà scegliere  la città Unesco della gastronomia. E proprio a loro è rivolta l'iniziativa: da un'idea di Donato Troiano di "Informacibo" e "Corriere del Gusto", sono nati due…
Tra le varie iniziative in programma, verranno aperti un presidio di quartiere in via Torricella a supporto delle famiglie residenti e un nuovo centro giovanile in via Capra (spazio Belleville).

Utenti Online

Abbiamo 921 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine