ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Milano-"Anche quest'estate 2016 Regione sta garantendo l'assistenza sanitaria a turisti e non residenti che si trovano in 111 località turistiche della Lombardia.
Un progetto per la valorizzazione e l'accoglienza al pellegrino lungo la Via Francigena – riconosciuta nel 2004 "Grande Itinerario Culturale Europeo", e nel 2007 "Reseau porteur", rete portante –, la stessa che lo storico Jacques Le Goff ha definito "il…
 "Davvero non si capisce cosa attenda il legislatore a introdurre anche in Italia la castrazione chimica per pedofili e stupratori, già realtà in diversi Paesi civili, sia in Europa che nel resto del mondo.
"Nonostante l'impareggiabile impegno e lavoro dell'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, temo che l'avvio dell'anno scolastico possa essere pregiudicato dalla situazione che si sta delineando in tutta Italia già in questi giorni".
"A fronte dell'emergenza umanitaria a cui stiamo assistendo in questi giorni, Regione Lombardia si è immediatamente mobilitata e, come anticipato nei giorni scorsi, da ha attivato presso la stazione di Como San Giovanni il presidio sanitario mobile, per offrire l'assistenza…
Ottocentomila euro per sviluppare interventi di aiuto e assistenza alle vittime dei reati di stampo mafioso e della criminalità organizzata.
"Regione Lombardia continua a sostenere le persone più fragili e bisognose della società con lo stanziamento di oltre 32 milioni di euro.
Gli allevatori e i produttori di latte del Lodigiano lamentano una crisi, profonda, del settore. La strada per uscirne l'ha tracciata l'assessore regionale all'Agricoltura, Gianni Fava, nel corso di una Tavola rotonda moderata dal direttore del "Cittadino" Ferruccio Pallavera.
 "Il programma Garanzia Giovani, che offre misure di politiche attive per giovani dai 15 ai 29 anni, nella nostra regione è un successo: tutte le iscrizioni al programma prese in carico hanno avuto un riscontro concreto attraverso l'attivazione di un…

Utenti Online

Abbiamo 1270 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine