ANNO XIV Luglio 2020.  Direttore Umberto Calabrese

Milano "Sono 246 i nostri volontari ancora al lavoro nel centro Italia, 68 i mezzi utilizzati, più attrezzature varie per lo sgombero neve. L' elicottero AREU, con personale sanitario a bordo, terminerà le operazioni in giornata". Lo fa sapere l'assessore…
Sabato, 21 Gennaio 2017 08:00

Bergamo - Le Mura veneziane, storia e futuro

Written by
La Commissione culturale della Biblioteca Tiraboschi, in occasione della candidatura Unesco - Venetian Fortresses, organizza un breve ciclo di incontri che si inserisce nel quadro delle iniziative dell'Amministrazione Comunale volte alla sensibilizzazione e alla partecipazione della cittadinanza.
"La Lombardia sta facendo tutto il possibile per aiutare le popolazioni terremotate e colpite dall'emergenza neve. Abbiamo dato massima disponibilità al Dipartimento nazionale di protezione civile che coordina le operazioni.
Domenica 22 gennaio 2017 alle ore 16:00 presso il Convento di San Francesco in piazza Mercato del fieno 6/A, si terrà una visita guidata gratuita alla mostra "Dietro l'obiettivo. Gli scatti delle donne nell'Archivio fotografico Sestini", a cura di Lia…
Un'opera al meseè un'iniziativa del Comune di Mantova con i suoi Musei Civici pensata in collaborazione con l'Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani allo scopo di promuovere la conoscenza del patrimonio artistico dei Musei Civici di Palazzo Te e…
Nel Consiglio Comunale dello scorso 10 ottobre, il Comune di Bergamo ha istituito ufficialmente, per la prima volta nella sua storia, il "Garante per i Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza": si tratta di una figura che si integra al livello nazionale,…
La Giunta regionale della Lombardia, nella seduta odierna, ha approvato, su proposta dell'assessore all'Ambiente, Energia e Sviluppo sostenibile Claudia Terzi, le determinazioni in ordine alla partecipazione al progetto europeo denominato "Youralps - educating youth for the Alps: (re)connecting youth and…
Presentato il nuovo progetto di gestione dello Spazio Polaresco, uno degli spazi comunali che negli anni è riuscito a imporsi in città come vero e proprio punto di riferimento culturale.
La Sezione ANPI “A. CAZANIGA” di Paderno Dugnano, con l’adesione dell’Associazione La Conta,VI INVITA a partecipare alla giornata “PRANZO PARTIGIANO”- che avrà luogo, dalle ore 12,30 di domenica 22 gennaio 2017, al Centro EIN KAREM Via Gadames, 47 a Paderno…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1094 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa