ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Taranto (2609)

Riceviamo e pubblichiamo -  Nell’ambito della campagna socio-sanitaria di prevenzione e contrasto a fenomeni di omo-bi-transfobia, violenza di genere, xenofobia, cyber bullismo, ITS (infezioni trasmissibili sessualmente), stigma persone HIV+ (sieropositive) e, più in generale, stigma persone ITS+, il Comitato Territoriale…
Si terrà mercoledì 22 marzo alle ore 15.00 a Taranto, presso l'Aula Magna Giovanni Paolo II in Piazza Santa Rita, un importante convegno organizzato dall'ODCEC di Taranto in collaborazione con Giuffrè Editore sulla"Rottamazione dei ruoli e le principali novità in…
La fotografa Rosa Colacoci donerà alla confraternita la foto donata nel 2014 a Papa Francesco - L’ associazione Amic.A, il Serra di Taranto e l’Associazione Italiana Maestri Cattolici  incontreranno la Confraternita della SS. Addolorata e San Domenico, con la sua storia…
Sullo Stabile di Via Plinio interviene di nuovo il consigliere Giampaolo Vietri di Forza Italia. Ieri sera, come riporta la stampa locale di Taranto, c'è stato lo sgombero delle decine di cittadini e famiglie che avevano occupato lo stabile,  dove…
L’associazione musicale Domenico Savino presenta “Musica al Mudi” – Concerti/Aperitivo al Museo Diocesano di Taranto (in Vico Seminario, 1). Una rassegna in otto appuntamenti che porterà artisti di fama internazionale nella Città Vecchia del capoluogo ionico.
La storia di Via Plinio ha preso oramai la cronaca urbana da giorni a Taranto per la ventilata ipotesi di occupazione di migranti da parte del Comune, mentre sono stati occupati da italiani singoli e famiglie senza dimora. 
E’ emerso un dato allarmante sulla presenza di un particolare IPA, il naftalene, nelle urine delle donne di Taranto e Statte, a  seguito del biomonitoraggio realizzato nell’ambito dello studio sulla correlazione tra endometriosi e determinati inquinanti ambientali, presentato a Roma…
Taranto - Riceviamo e pubblichiamo. Quella a cui stiamo assistendo in questi giorni a Taranto, con l’occupazione dello stabile in Via Salinella, è una guerra fra poveri.
Premesso  che come è noto il 06.11.2015 è stato sottoscritto da codesto Comune un contratto di “Servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti solidi urbani e assimilati, rifiuti differenziati e servizi complementari sul territorio del Comune di Leporano” con la…

Utenti Online

Abbiamo 1271 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine