ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Taranto (2609)

Il 23 settembre, giorno della morte del padre della psicanalisi Sigmund Freud, si celebra in diversi Paesi la Giornata Mondiale dell’Orgoglio e della Visibilità Bisessuale, il Bi-Day (Bisexual Pride e Bi Visibility Day). Fu istituita dall’ILGA (International Lesbian and Gay…
Torna “Puliamo il Mondo”. Venerdì 25 settembre 2015, dalle ore 9.30, gli studenti degli Istituti Comprensivi dei Comuni di Martina Franca e Ceglie Messapica e i tanti volontari che hanno già aderito all’iniziativa saranno impegnati nella raccolta dei rifiuti abbandonati…
Scrittura e drammatizzazione in Biblioteca Comunale Martedì 22 settembre alle ore 10.30 presso la Sala Didattica della Biblioteca Comunale Pietro Acclavio, già Palazzo della Cultura, in Via Salinella #31 a Taranto, ritorna il percorso di scrittura e drammatizzazione “Sulla rotta di…
Dopo l’incredibile successo del centesimo appuntamento, nell’ambito del quale, presso il suggestivo Palazzo Ulmo, martedì 15 settembre sono stati celebrati i dieci anni della Hermes Academy, torna, con il 101° appuntamento, il ciclo “Taranto – Il Nuovo Volto”, promosso, dall’ottobre…
Grande successo per le audizioni del film di prossima lavorazione sulla vita turbolenta del noto personaggio storico grottagliese Papa Giru.
Ne parlo con enfasi perchè sono gli amici dell'associazione tarantina Falanthra che lo propongono come risvolto solidale, sui biglietti venduti il 20% resta a loro per il progetto Althzeimer + La scelta di Taranto come prima mondiale è in parte…
Sia chiaro la famiglia del defunto Robin, dei tre fratelli la testa di ponte del gruppo, è relativamente responsabile, in quanto partecipò alla conferenza stampa di presentazione dell'evento comune; lo è soprattutto l'agenzia locale che teneva i rapporti con l' associazione tarantina…
Il sindaco Franco Ancona e  l’Assessore per le Attività Cultuali Antonio Scialpi inviano una lettera al prelato martinese  prof. Don Cosimo Fonseca, storico italiano, specialista del Medioevo normanno-svevo e di Storia della Chiesa cattolica.
Rieccomi a fare un altra scoperta, e stavolta credetemi il magone sale in gola. Perchè La Sem era il Borgo di Taranto, il ritrovo "in" del suo centro umbertino. Pensate a cosa rappresentava il palazzo rosso - là di fronte…

Utenti Online

Abbiamo 1305 visitatori e nessun utente online