ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

Prosegue l'adesione al Programma Nazionale Asilo e al Servizio di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati (SPRAR). Lo ha deciso ieri la Giunta, chiedendo al servizio centrale, che fa capo a Ministero dell'Interno e all'Anci, il prolungamento del suddetto servizio…
Sabato, 29 Ottobre 2016 07:43

Verona - Incontri tematici di orticoltura

Written by
'Ecosportello del Comune di Verona propone presso il Centro di Riuso Creativol'iniziativa Incontri tematici di orticoltura, tre incontri in cui sarà possibile imparare a realizzare un piccolo orto su balcone o in terra, conoscendo i materiali, i semi, le piante e la raccolta dei prodotti.
L'Amministrazione comunale promuove lo sviluppo di nuove strategie per favorire la mobilità sostenibile attraverso laconcessione di contributi a favore delle Associazioni senza scopo di lucro che vogliano attivare progetti a fini sociali, assistenziali e ambientali utilizzando labicicletta/velocipede elettrico a pedalata assistita senza ausilio di acceleratore. 
La sala Flumina del Museo Grandi Fiumi, domani sabato 15 ottobre, a partire dalle 10, farà da cornice alla presentazione del progetto “Il Monstero si racconta”. L'iniziativa nasce da un’idea di Stefano Turolla che tempo fa, nel corso di alcune…
Il Parco dell'Adige Sud è un polmone verde a due passi dal centro città che ben si presta a diventare luogo abituale di passeggiate. Muoversi e camminare è un'attività semplice, che permette di mantenersi in forma e in buona salute: farlo in…
Aiutare i giovani a formarsi per entrare nel mondo del lavoro, ma anche chi giovane non lo è più e si trova a dover reinventarsi un mestiere per rientrare nel circuito lavorativo.
Dieci film di qualità per una rassegna che si sviluppa da ottobre fino a dicembre. Torna il “Cinema in città”, l'iniziativa promossa dall’Arci provinciale in collaborazione con Comune  e Provincia e con il contributo della Fondazione Cariparo e di Bertòs.
“Perchè punire non serve a nulla – come educare i figli senza mortificarli”. E' il primo appuntamento con la “Scuola genitori”, in programma martedì 18 ottobre alle 20.45 al cinema-teatro Duomo. Relatore il pedagogista Daniele Novara.
I volontari del Centro locale Intercultura di Rovigo, in collaborazione con il Forum Giovani Rovigo, presentano “Intercultural Café”.

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1227 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa