ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1430)

"Lui fa appello alle armi e alle condanne, ma sbaglia, perché la gente ha già perso la paura", ha detto l'avversario. Ha assicurato che i mandati di arresto sono “repressione”. Nel frattempo, Tamara Suju e Sebastiana Barráez hanno respinto le accuse contro di loro.

Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha accusato questo venerdì l'opposizione di preparare "attacchi terroristici" in vista dell'avvicinarsi delle elezioni presidenziali, previste per la seconda metà dell'anno - ancora senza data definita - nelle quali non ha detto se aspirerà a una seconda rielezione, spiega una nota dell'agenzia internazionale EFE. 

“Maduro (solo) ha parlato di un aumento dei bonus ricevuti dai lavoratori, che passeranno dall’equivalente di 70 a 100 dollari”, sottolinea Asdrúbal Oliveros, direttore di Ecoanalítica. Il politologo Enderson Sequera e direttore strategico di Espolitiks assicura che “la pubblicità è progettata per avere un effetto propagandistico”

"Ci è stato detto che con tutta certezza domani (giovedì 11 gennaio) il dossier sarà pubblicamente accessibile alla parte interessata", ha detto Perkins Rocha. 

Diana Romero, specialista in protezione dell’Unicef ​​Panama, ha avvertito che gli adolescenti venezuelani viaggiano da soli attraverso il Darién. 

L'OVF ha spiegato che il calo è dovuto al maggiore intervento della BCV sul mercato dei cambi. Servizi, abbigliamento, attrezzature per la casa e sanità, i settori con il maggiore aumento dei prezzi nel corso dell'anno. "L'inflazione rimane elevata", ha affermato l'Osservatorio.

L’Assemblea Nazionale del Venezuela ha eletto questo venerdì il suo nuovo consiglio direttivo per iniziare il suo quarto e penultimo anno di legislatura, nella quale il partito al governo Jorge Rodríguez è rimasto presidente fin dal suo inizio nel gennaio 2021. 

Il presidente Nicolás Maduro ha accusato l’opposizione di dipendere “assolutamente” dagli “ordini” e dai “mandati” degli Stati Uniti. 

La confisca delle attrezzature aeronautiche potrebbe generare conflitti nel mezzo dei negoziati tra le due nazioni. Tuttavia gli esperti dubitano che il capitolo del dialogo possa essere chiuso sulla base di questa situazione, a causa dell'esistenza di interessi maggiori.

La candidata alla presidenza del Venezuela per la principale coalizione di opposizione del paese, María Corina Machado, ha espresso lunedì, nel suo messaggio di Capodanno, la sua disponibilità a “fare tutto” nella “complessa negoziazione” che, ha affermato, “è in corso. “portando avanti” con il Governo per le elezioni del 2024, con l’obiettivo che “prevalga sempre” l’“interesse comune” dei cittadini. 

Utenti Online

Abbiamo 1165 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine