ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Venezuela (1443)

Il cardinale Baltazar Porras ha detto lunedì che l'arrivo del Coronavirus nel Paese avrebbe devastato i più poveri che combattono l'insicurezza e la mancanza di cibo e medicine.

 

Ancora una volta i gruppi del regime, protetti dall'impunità, hanno cercato di porre fine alla violenta marcia guidata dal presidente ad Iterim del Venezuela Juan Guaidó attraverso il cuore della parte occidentale della città di Barquisimeto, dove è stato accolto da più di duemila persone che Lo stavano aspettando nel settore La Gallera della parrocchia Juan de Villegas.

Lo scorso venedì 21 febbraio, giorno festivo decretato da Nicolas Maduro, è stata grande festa italiana al Collegio Simon Bolivar – Giuseppe Garibaldi di Caracas. Il proprietario e direttore del Collegio Claudio Milazzo, e la sua equipe non hanno lasciato nulla al caso, e hanno alcolto le autorità italiane e venezuelane con una manifestazione che per qualche ora ci ha fatto dimenticare tutti i problemi quotidiani che ci assillano qui a Caracas: mancanza di acqua, cibo, medicine, luce, crisi economica, servizi internet e telefonici inesistenti, l'allegria degli alunni, i meravigliosi costumi del Carnevale di Venezia – fatti arrivare dalla ex Repubblica marinara, e di una bellezza unica, la banda musicale impeccabile e marziale nelle esecuzioni sia degli inni nazionali che nelle tradizionali musiche popolari italiane. La tarantella dei bimbi delle elementari, la corale diretta dal professor Angelo Farias, noto in Venezuela come cantante del Festival di Sanremo senza frontiere, con la sua bella voce ci ha deliziato. Si Claudio Milazzo e la Bolivar- Garibaldi ci hanno regalato una mattinata italiana con il calore venezuelano.

Il ministro degli Interni portoghese ha indicato che l'indagine che ha aperto il Portogallo per chiarire i fatti relativi all'arresto di un parente del presidente ad interim Juan Guaidó, per presunto ingresso di esplosivi in ​​Venezuela su un volo della compagnia aerea TAP, ha dimostrato che non sono state commesse irregolarità .

Lunedì, 24 Febbraio 2020 19:59

ONU: un venezuelano su tre soffre la fame

Written by

Una persona su tre in Venezuela sta lottando per mettere abbastanza cibo sul tavolo per soddisfare i requisiti nutrizionali minimi poiché la grave contrazione economica della nazione e le turbolenze politiche persistono, secondo uno studio pubblicato domenica dal mondo delle Nazioni Unite Programma alimentare

Hermann Escarrá, componente dell'ANC cubano e sanzionato dagli Stati Uniti, è stato catturato questo sabato per le strade di Roma bevendo caffè in totale tranquillità, scrive oggi il quodidiano venezuelano La Patilla.

Il leader dell'opposizione ha convocato tutti i settori del Paese per una manifestazione di strada il 10 marzo fino al Palazzo legislativo federale contro la "usuirpazione" di Nicolás Maduro.

Il leader dell'opposizione ha convocato tutti i settori del Paese per una manifestazione di strada il 10 marzo fino al Palazzo legislativo federale contro la "usuirpazione" di Nicolás Maduro.

Parigi (Francia) - Martedì il governo francese ha respinto le accuse di interferenza da parte del governo venezuelano, espresse al suo ambasciatore a Caracas dopo aver accolto il leader dell'opposizione Juan Guaido all'aeroporto di Caracas, e convocato l'ambasciatore venezuelano.

Il Venezuela ha deciso oggi di sospendere per 90 giorni le operazioni di volo della compagnia portoghese TAP verso il territorio venezuelano. Lo ha annunciato via Twitter il ministro dei Trasporti di Caracas Hipólito Abreu, motivando la decisione con "gravi irregolarità commesse nel volo TP173" che la settimana scorsa ha riportato in patria il leader oppositore Juan Guaidó.

Utenti Online

Abbiamo 882 visitatori e nessun utente online