ANNO XI  Settembre 2017.  Direttore Umberto Calabrese

America latina (204)

Domenica, 24 Settembre 2017 00:00

Porto Rico devastata dall'uragano Maria

Written by
È salito a quindici il numero delle persone che a Porto Rico hanno perso la vita a causa dell’uragano Maria.
NAPOLI – Rocinha come “piccolo campo”. Quello, in Brasile, dove una folta comunità di persone resiste da oltre 40 anni al narcotraffico. Quel “piccolo campo” si è trasformato in una favela, una delle baraccopoli più grandi del Sudamerica, dove oggi vivono oltre…
Bogotà (Colombia) - Il caffé potrebbe essere una delle prossime vittime del riscaldamento globale e della diminuzione delle api che rapresentano il gruppo più importante degli impollinatori.
Martedì, 12 Settembre 2017 08:43

Cuba l'isola è in ginocchio per i danni di Irma

Written by
L'Avana (Cuba) - Almeno 10 persone sono morte a Cuba come effetto del passaggio dell’uragano Irma. L’isola è in ginocchio e fa il conto di Irma. Il governo di Raul Castro ha cercato di minimizzare finché ha potuto, ma la…
Città del Messico (Messico) - Il sisma che giovedì ha colpito il Messico ha provocato 61 morti e oltre 300 feriti. Era dal 1932 che nel paese non si verificava un terremoto di queste proporzioni. Il presidente Enrique Pena Nieto…
Città del Messico (Messico) - Un potente sisma ha colpito la costa sudoccidentale del Messico, al confine con il Guatemala, diramata l’allerta Tsunami. Il terremoto è di magnitudo 8 secondo il centro sismologico statunitense e di 8.4 secondo quello messicano…
Bogotà (Colombia) - Il volo ha dovuto cambiare rotta per via dell’uragano Irma ma Papa Francesco è arrivato a destinazione, come da programmi.
“Cristoforo Colombo, il grande Ammiraglio, è il personaggio italiano universalmente più noto e attraverso la sua figura intendiamo celebrare il forte legame tra gli USA e l’Italia e l’intero settore marittimo italiano ed il mare stesso, fonte di vita, di…
Bogotà (Colombia) - Con la consegna delle ultime armi si conclude lo storico processo di abbandono della lotta da parte delle Farc. “È l’inizio di una nuova fase per il Paese”, ha detto il presidente colombiano Juan Manuel Santos, premio…

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Il silenzio

Utenti Online

Abbiamo 1588 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa