ANNO XII  Gennaio 2018.  Direttore Umberto Calabrese

America latina (237)

Un viaggio non semplice quello in Cile e Perù, ma forse proprio per questo fortemente voluto da Papa Francesco. Difficile perchè anticipato, nelle ultime ore da attacchi contro chiese cattoliche e da due statue raffiguranti il Cristo date alle fiamme.
Sabato, 13 Gennaio 2018 15:41

Neanche il Papa è profeta a casa sua

Written by
Alla vigilia del non facile viaggio di Francesco in Cile e Perù
Quattro attacchi esplosivi danneggiano il più importante oleodotto del Paese a poche ore dall'inizio della quinta tornata di colloqui di pace. Il presidente colombiano ritira il delegato dal tavolo delle trattative
Lima (Perù) - L'ex presidente peruviano Alberto Fujimori ha lasciato da uomo libero la clinica in cui era ricoverato per problemi  cardiovascolari. Dopo la grazia ricevuta il 25 dicembre scorso, il vecchio capo di stato originario del giappone può tornare…
12 vittime, nessun sopravvissuto. E' il bilancio dell'incidente aereo avvenuto nella notte tra domenica e lunedi in Costarica, all'altezza di Punta Islita, nella provincia di Guanacaste.
San José de Apartadó (Colombia) - Poteva finire molto peggio. Solo feriti lievi dopo l'attacco di un gruppo paramilitare alla "Comunità di Pace" di San José de Apartadó, in Colombia, avvenuto nella mattina del 29 dicembre. Testimoni oculari i volontari…
Dovrà scontare 17 anni di carcere in una prigione di massima sicurezza in Brasile
Lima (Perù) - Non si placano le proteste dopo la decisione del presidente di concedere la grazia ad Alberto Fujimori, condannato a 25 anni di carcere per violazione dei diritti umani. Per molti, si tratta di un "tradimento": Per altri,…
Sabato, 23 Dicembre 2017 17:24

Bolivia: disordini per lo sciopero dei medici

Written by
La Paz (Bolivia) - Da un mese i medici boliviani hanno incrociato le braccia: protestano contro un articolo del nuovo codice penale che, in caso di negligenze, puo' far rischiare loro addirittura il carcere. Difficile il dialogo con il presidente…

Le Vignette satiriche di Paolo Piccione

Rincari: il sacchetto e il paraocchi

 

Utenti Online

Abbiamo 1561 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa