ANNO XII  Novembre 2018.  Direttore Umberto Calabrese

America latina (342)

Fra le migrazioni disperate quella dall'America Centrale verso il miraggio degli Stati Uniti e attraverso il Messico s'infrange adesso davanti all'esercito statunitense schierato da Trump. Circa 6000 effettivi mandati a far barriera contro le intrusioni clandestine.
E' stato individuato in Atlantico meridionale il relitto del sottomarino argentino A.R.A. San Juan inabissatosi il 15 novembre 2017 con 44 membri dell'equipaggio. La Marina Militare Argentina ha indicando un quadrante al largo della Patagonia distante 600 km dal porto…
TIJUANA (MESSICO) - Dall'altro lato del muro, il loro sogno americano.
Managua (Nicaragua) – "Denunciamo i rapimenti e le detenzioni arbitrarie, con cui si è presa di mira la popolazione civile. Oggi, come mai prima d'ora, i diritti umani vengono violati in Nicaragua": è l’appello lanciato dai Vescovi del Nicaragua nel…
Si muovono così le poche migliaia di migranti che dal Centro America puntano a raggiungere gli Stati Uniti. Siamo nello stato messicano di Guanajuato.
La frana è venuta giù all'alba e ha travolto tutto: nove case, un ristorante, vite. Quattordici persone sono morte, 4 sono disperse a Niterói nello stato di Rio de Janeiro in Brasile a causa del maltempo che ha provocato la…
Giovedì, 08 Novembre 2018 01:19

Brasile, Sérgio Moro: "Lotta alla corruzione"

Written by
Si è appena insediato come Ministro della Giustizia voluto dal nuovo presidente Bolsonaro ed ha già dettato le linee guida del suo mandato. Sérgio Moro ha spiegato che userà tutte le sue forze per combattere la corruzione e il crimine…
Mercoledì, 07 Novembre 2018 00:00

Avvocato italiano ucciso dalla fidanzata in Brasile

Written by
Una donna brasiliana, Clea Fernanda Máximo da Silva, ha confessato l'omicidio dell'avvocato torinese Carlo Cicchelli, scomparso dal 27 settembre.
Lunedì, 05 Novembre 2018 15:31

Brasile sposterà propria ambasciata in Israele

Written by
Jair Bolsonaro realizza quello che promette e annuncia che sposterà l'ambasciata del proprio paese in Israele, da Tel Aviv a Gerusalemme. Bolsonaro, che segue la decisione del suo omologo statunitense Trump ha dichiarato: "Israele è uno stato sovrano. Se decide…

Le Vignette di Paolo Piccione

Sputare in faccia qualcuno non è più reato

 

Utenti Online

Abbiamo 1581 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa