ANNO XI  Maggio 2017.  Direttore Umberto Calabrese

 

America latina (188)

“Non c'è una sola storia d'Italia ma, accanto a quella del territorio nazionale, si è sviluppata una storia degli italiani, tante storie degli italiani, quante erano le comunità italiane trapiantate all'estero. La storia dell'emigrazione italiana è, prima ancora dell'Unità d'Italia,…
San Pedro (Agenzia Fides) – Un progetto “inopportuno che danneggia la pace”. Così il Vescovo di San Pedro Sua Ecc. Mons. Pierre Laurent Jubinville, C.S.Sp., reputa il progetto di modifica della Costituzione, presentato per permettere al Presidente uscente Horacio Cartes…
Bogotà (Colombia) - Alimenti e programmi agricoli possono contribuire a ridurre lo spostamento dalle zone rurali della Colombia. Questo è ciò che è accaduto nella riserva indigena Cofán lungo il fiume Afilador, nel Putumayo meridionale. Le comunità rurali come questa,…
Mercoledì, 05 Aprile 2017 01:15

Colombia, nessun italiano tra i dispersi di Mocoa

Written by
Si continua a scavare, ma ormai non c‘è più speranza di trovare persone ancora in vita. Questa è la conclusione tratta dalle unità di protezione civile colombiane dopo la frana che ha distruttto la cittadina di Mocoa. Il bilancio è…
Città del Messico (Messico) - Sei donne uccise ogni giorno: è questo il triste record del Messico dove “il femminicio è una pandemia”. La campagna sociale #NoEsDeHombre cerca di arginare questo fenomeno.
STAMPA ITALIANA in BRASILE – ASIB IMPRENSA ITALIANA no BRASIL Dall’Assemblea generale straordinaria de 23 marzo 2017, dei membri dell'ASIB, è emerso il nuovo Consiglio Direttivo Esecutivo, Consiglio Consultivo e Consiglio dei Probiviri per il triennio 2017-2019 con:
Lima (Perù) - La più grave alluvione degli ultimi 20 anni ha devastato il nord del Perù.
Città del Guatemala (Guatemala) - È salito a 39 il bilancio delle vittime dell’incendio nella casa di accoglienza per minori a Città del Guatemala. Sono tutti adolescenti tra i 14 e i 17 anni. E la gente è scesa in…
Roma - “La quasi totalità dei cittadini italiani iscritti all’AIRE è “regolare”, cioè risiede effettivamente e permanentemente all’estero. Ma, secondo il Fisco italiano, ci sono anche alcuni furbetti che utilizzano l’iscrizione all’Anagrafe degli italiani residenti all’estero per eludere od evadere le…

Le Vignette di Silvio Mignano

Ciao Capitano Totti

Utenti Online

Abbiamo 1315 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine