ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

America Latina (671)

L'imboscata in Messico al confine con gli Usa. L'ira di Trump: 'Pronti ad aiutare il Paese contro narcos' arriva l'FBI, è guerra ai "narcos"
Uccisi dai cartelli della droga. Il gruppo è caduto in una imboscata. Trump: 'Pronti ad aiutare il Paese contro narcos'
Migliaia di persone sono di nuovo scese in piazza Italia nel centro di Santiago del Cile per quella che hanno definito la "marcia più grande di tutte" a due settimane dall'inizio delle proteste sociali e politiche nel Paese sudamericano. Lo…
Venerdì, 01 Novembre 2019 17:24

Bolivia:continua protesta contro Morales: 2 morti

Written by
La Paz (Bolivia) - Aumenta la tensione in Bolivia dove ieri sera si sono tenute assemblee popolari ('cabildo') a La Paz ed in altre cinque città, per chiedere nuove elezioni generali, e l'abbandono del potere da parte del presidente Evo…
Il governo del Cile ha riferito che, tra mercoledì e giovedì, 402 persone sono state arrestate in tutto il paese, nel quadro delle rivolte e manifestazioni che si registrano per l'ondata di proteste nel Paese. Lo riporta radio Bio Bio.
Il presidente cileno Sebastian Pinera ha cambiato otto ministri del suo governo - come aveva annunciato per placare le proteste - e ha nominato l'ingegnere Gonzalo Blumel nuovo ministro degli Interni. Blumel va a sostituire l'esponente del partito conservatore dell'Unione…
Procede a rilento lo scrutinio ufficiale dei voti delle elezioni presidenziali svoltesi ieri in Uruguay, ma secondo quattro istituti di sondaggio si va verso il ballottaggio il 24 novembre fra il candidato del governativo Frente Amplio (Fa), Daniel Martínez, accreditato…
L'Argentina vira a sinistra, passando per il centro, e torna peronista. Il candidato di "Frente de todos", Alberto Fernández, evita il ballottaggio e vince al primo turno contro il presidente liberista uscente, Mauricio Macri, grazie anche al cospicuo pacchetto di…
Il quarto mandato del presidente boliviano Evo Morales si apre con una vittoria al primo turno, decisa da oltre il 46% degli elettori: senza superare dunque il 50% + 1 dei voti, ma con uno scarto sull'avversario, l'ex presidente Carlos…

Utenti Online

Abbiamo 697 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine