ANNO XIII  Agosto 2019.  Direttore Umberto Calabrese

America latina (376)

Bolsonaro attacca: "Senza problemi nel voto elettronico sarei già Presidente"
Domenica in Brasile è in programma il primo turno delle elezioni presidenziali. Una tornata elettorale tra le più imprevedibili nella storia recente del Paese, con un elenco di candidati ancora indefinito fino a un mese fa e guidato da Jair…
Lima (Perù) - La mattina di venerdì è stato trovato senza vita, legato e "con segni di violenze", nella comunità indigena amazzonica di Yamakentsa, il corpo di padre Carlos Riudavets Montes, sacerdote spagnolo della Compagnia di Gesù di 73 anni…
La vittoria della Chiesa?
Bogotà (Colombia) - Con una cerimonia fra l'hollywoodiano, l'etnico e il kitsch la piazza Bolivar, nel cuore di Bogotà, ha visto la celebrazione della cerimonia d'insediamento del neo presidente Ivan Duque che succede a Juan Manuel Santos. Un parterre con…
Dozzine di persone sono rimaste ferite a seguito dell'incidente che mercoledì ha coinvolto un aereo passeggeri dell''Aeromexico. Lo schianto è avvento subito dopo il decollo nella capitale dello stato messicano di Durango. Tra i 101 passeggeri e membri dell'equipaggio le…
Mercoledì, 25 Luglio 2018 14:18

Fuga dal Nicaragua

Written by
Sono gli studenti i nemici pubblici numero uno in Nicaragua, almeno allo stesso livello della chiesa che non si piega al presidente Daniel Ortega. Tutto comincia il 18 aprile quando un'annunciata riforma delle pensioni provoca proteste represse nel sangue. Da…
Il Parlamento cubano ha approvato la composizione del nuovo Consiglio dei ministri, presieduto dal nuovo capo dello Stato Miguel Díaz-Canel, che ha di recente sostituito Raúl Castro. Più conferme che novità, nella lista dei ministri. Ai posti chiave come Difesa,…

Le Vignette di Paolo Piccione

…questo non è amore 2018”… e Pinocchio

 

Utenti Online

Abbiamo 1083 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine

 

Agorà Magazine aderisce all'appello #iostoconvanessa