ANNO XVIII Marzo 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2055)

L'anticiclone africano sui settori occidentali del continente porterà anomalie termiche positive nell'ordine dei 10 gradi, più interessate le regioni del Nord Italia. 
Venerdì, 06 Ottobre 2023 08:20

Ancora bel tempo, ma l'autunno è in arrivo

Written by
Il primo weekend di ottobre conferma condizioni meteo stabili e clima ancora molto mite. Ma verso metà mese potrebbero arrivare le prima perturbazioni stagionali. 
Le temperature massime sull'Italia continuano a sfiorare e in diversi casi anche superare i +30 gradi. Nelle prossime ore atteso qualche acquazzone sparso sulle regioni di Nord-Est a causa del transito di aria più fresca in quota. 
Scuole chiuse e tavoli tecnici per capire il da farsi. Mauro Di Vito, direttore dell'Osservatorio Vesuviano spiega che allo stato attuale non si evidenziano elementi tali da suggerire significative evoluzioni del sistema a breve termine. 
Martedì, 03 Ottobre 2023 08:38

Nuova forte scossa ai Campi Flegrei

Written by
Per il terremoto stimata una magnitudo di 4.0. Molta la gente che si è riversata per strada, tra Pozzuoli, Bacoli e alcuni quartieri di Napoli. Stamattina alle 6.30 un'altra forte scossa di magnitudo 3.2 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e…
Lunedì, 02 Ottobre 2023 10:30

Ottobre inizia all'insegna del caldo anomalo

Written by
Diversi picchi nei prossimi giorni oltre i 30 gradi su molte località, specie del Centro-Nord. 
Bel tempo, sole e alte temperature con  punte di +30 gradi soprattutto al Centro-Nord. Secondo gli ultimi aggiornamenti del Centro meteo Italiano, non ci saranno sostanziali variazioni almeno fino al termine della prima decade di ottobre. 
Giovedì, 28 Settembre 2023 09:14

Caldo da Nord a Sud, l'estate non va via

Written by
Nel fine settimana le temperature toccheranno anche i 30 gradi grazie a un campo di alta pressione che si estende dalla Penisola Iberica all'Europa orientale. Bel tempo ovunque, anche se qualche temporale è possibile nelle ore pomeridiane in Puglia, Basilicata,…
Mercoledì, 27 Settembre 2023 08:39

Forte scossa di terremoto nei Campi Flegrei

Written by
Secondo quanto rilevato dall'Ingv la scossa di magnitudo 4.2 è stata preceduta da alcune scosse minori ed è stata registrata ad una profondità di circa due chilometri. 

Utenti Online

Abbiamo 937 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine