ANNO XIX Gennaio 2025.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2208)

Attese nevicate sia sulle Alpi che lungo l'Appennino, a tratti anche sotto i 1000 metri e localmente fino a 400-500 metri al Nord.
Tempo ancora incerto sull'Italia a causa dell'ingresso di correnti artiche. Previsti un nuovo calo delle temperature e neve a bassa quota al Nord.
Venerdì, 19 Aprile 2024 15:11

Nel weekend tornano pioggia e freddo

Written by
Tra Sabato e Domenica avremo ancora temperature in media o poco sotto e possibilità di neve fino a quote medio-basse su Alpi e Appennino.
Attesa anche neve nell'Appennino fin verso i 1000 metri. Venerdì tempo instabile al Sud mentre altrove ci sarà un generale ma temporaneo miglioramento.
L'aria fredda in discesa dal nord Europa sta raggiungendo anche il Mediterraneo. Torna la neve anche in Appennino con fiocchi a quote medie.
L'alta pressione sul Mediterraneo centrale sta per cedere. Differenze di 12-15 gradi rispetto al weekend.
La seconda settimana di aprile si conclude con il clima estivo, ma a partire da domani l'Anticiclone cederà ai primi spifferi atlantici che poteranno un aumento della nuvolosità con i primi rovesci nelle aree più settentrionali.
Tra sabato e domenica le massime potranno facilmente superare i +25 gradi portandosi in alcuni casi prossime ai +30 gradi.
Dalle prossime ore si espanderà, di nuovo, un robusto anticiclone con valori termici che saliranno anche di 10/12°C.

Utenti Online

Abbiamo 714 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine