ANNO XVIII Marzo 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2055)

Goccia d'aria fredda in quota è presente sul Mediterraneo centrale. Deciso miglioramento nei prossimi giorni, con un robusto promontorio di matrice africana. 
Instabilità in trasferimento verso le regioni meridionali. La colonnina di mercurio si abbasserà in tutta la penisola per poi risalire a fine mese. 
La Protezione civile ha diramato inoltre, per la giornata di venerdì, un'allerta gialla in altre undici regioni, dove sono previste piogge e temporali. A una perturbazione in avvicinamento sulle Alpi si aggiungerà nelle prossime ore un'area di bassa pressione sul Mar…
Prima fase perturbata in azione sulla nostra Penisola con acquazzoni e temporali al Nord e anche lungo le regioni tirreniche. Confermata tra venerdì e sabato un secondo impulso instabile con precipitazioni che interesseranno un pò tutta la Penisola. 
Martedì, 19 Settembre 2023 09:01

Il caldo resiste per tutta la settimana

Written by
Temperature anche di 8 gradi sopra la media sulle regioni del Centro-Sud. Maggiore instabilità invece al Nord. 
L'epicentro a Marradi. Le scuole resteranno chiuse. La scossa è stata avvertita anche in Romagna. Giani: "Al momento nessuna critictà." 
Da domenica condizioni meteo in miglioramento su tutta la Penisola e temperature in rialzo, anche di 6-8 gradi sopra la media. 
La svolta autunnale è prevista per gli ultimi 10 giorni di settembre. 
Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano nel weekend non mancheranno temporali e acquazzoni ma ci sarà un repentino aumento delle temperature tra domenica e lunedì anche di 8-10 gradi. 

Utenti Online

Abbiamo 991 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine