ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2087)

Venerdì, 13 Ottobre 2023 09:23

L'estate sta finendo, il maltempo è in arrivo

Written by
Ultimi giorni di caldo anomalo e si preannuncia un weekend all'insegna della pioggia e con le temperature in drastico calo. 
Giovedì, 12 Ottobre 2023 09:21

La prossima settimana arriva l'autunno

Written by
Nel secondo weekend di ottobre attesa nuvolosità in transito e anche qualche pioggia sparsa specie sulle regioni del Centro-Nord. 
Mercoledì, 11 Ottobre 2023 09:19

Nel weekend arriverà la pioggia

Written by
Tempo ancora stabile nel corso dei prossimi giorni ma con graduale calo delle temperature. 
Prosegue la lunga fase all'insegna del tempo stabile e insolitamente mite con anche la seconda settimana di ottobre che vedrà l'anticiclone africano dominante. 
Sabato il sisma di magnitudo 6,3. L'epicentro vicino a Herat, almeno 120 morti. 
L'anticiclone africano sui settori occidentali del continente porterà anomalie termiche positive nell'ordine dei 10 gradi, più interessate le regioni del Nord Italia. 
Venerdì, 06 Ottobre 2023 08:20

Ancora bel tempo, ma l'autunno è in arrivo

Written by
Il primo weekend di ottobre conferma condizioni meteo stabili e clima ancora molto mite. Ma verso metà mese potrebbero arrivare le prima perturbazioni stagionali. 
Le temperature massime sull'Italia continuano a sfiorare e in diversi casi anche superare i +30 gradi. Nelle prossime ore atteso qualche acquazzone sparso sulle regioni di Nord-Est a causa del transito di aria più fresca in quota. 
Scuole chiuse e tavoli tecnici per capire il da farsi. Mauro Di Vito, direttore dell'Osservatorio Vesuviano spiega che allo stato attuale non si evidenziano elementi tali da suggerire significative evoluzioni del sistema a breve termine. 

Utenti Online

Abbiamo 773 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine