ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2096)

A Bari Conferenza stampa di presentazione del progetto del progetto “COMPOST GOAL", il programma di misurazione di performance che premia i comportamenti virtuosi dei circa 40 Comuni delle regioni Puglia, Basilicata e Campania che conferiscono la frazione organica presso l'impianto di compostaggio…
Una serata importante , per un doppio evento astronomico.. La sera del prossimo 27 luglio. La “Grande Opposizione di Marte alla Terra e l’eclissi totale della Luna . Le Grandi Opposizioni avvengono ogni due anni circa (26 mesi) e quando…
In questi giorni 20 camion stanno percorrendo migliaia di chilometri per testare sulle strade italiane una soluzione tecnologica che potrebbe cambiare radicalmente il settore degli pneumatici fuori uso (PFU): un pneumatico prodotto con una mescola che contiene gomma riciclata, ottenuta…
Roma, 17 luglio - Durante il convegno sarà presentata la nuova edizione del Rapporto sul consumo di suolo, a cura di ISPRA e del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, che restituisce una fotografia completa e aggiornata del territorio e…
“L’acqua è un bene comune ed in quanto tale non oggetto di mercificazione”. Sergio Costa, ministro dell’Ambiente, lo ribadisce al suo debutto al Consiglio Ambiente dell’Unione Europea dove si discute, tra gli altri temi, l’aggiornamento della direttiva sull’acqua potabile, a…
La conferenza stampa dell’Assessore regionale ai Trasporti e Lavori Pubblici con delega alle Risorse Idriche, Giovanni Giannini, si è conclusa con la sottoscrizione di sette nuovi disciplinari che finanziano la ricerca di nuove tecnologie e sperimentazioni in materia di risparmio…
L’ing. Nicola De Sanctis, Amministratore Delegato di Acquedotto Pugliese spa, è stato confermato nella giunta esecutiva e nel direttivo acque di Utilitalia, la federazione nazionale dei servizi pubblici.
Le autorità italiane non avrebbero dovuto procedere alla confisca dei terreni dove venne edificato il complesso di Punta Perotti, a Bari, poi demolito. Lo ha stabilito la Corte europea dei diritti umani di Strasburgo, in una sentenza inappellabile sulla "confisca…
In Italia l'ecologismo vive frammentato, tra lotte pur esaltanti, come quelle concluse positivamente,contro il carbone a P.Tolle, il digiuno di 1000 giorni contro l'inceneritore a Trento, il presidio di 880 giorni contro la discarica di Buscate, l'epopea centenaria della Val…

Utenti Online

Abbiamo 539 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine