ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2093)

Prosegue la lunga fase all'insegna del tempo stabile e insolitamente mite con anche la seconda settimana di ottobre che vedrà l'anticiclone africano dominante. 
Sabato il sisma di magnitudo 6,3. L'epicentro vicino a Herat, almeno 120 morti. 
L'anticiclone africano sui settori occidentali del continente porterà anomalie termiche positive nell'ordine dei 10 gradi, più interessate le regioni del Nord Italia. 
Venerdì, 06 Ottobre 2023 08:20

Ancora bel tempo, ma l'autunno è in arrivo

Written by
Il primo weekend di ottobre conferma condizioni meteo stabili e clima ancora molto mite. Ma verso metà mese potrebbero arrivare le prima perturbazioni stagionali. 
Le temperature massime sull'Italia continuano a sfiorare e in diversi casi anche superare i +30 gradi. Nelle prossime ore atteso qualche acquazzone sparso sulle regioni di Nord-Est a causa del transito di aria più fresca in quota. 
Scuole chiuse e tavoli tecnici per capire il da farsi. Mauro Di Vito, direttore dell'Osservatorio Vesuviano spiega che allo stato attuale non si evidenziano elementi tali da suggerire significative evoluzioni del sistema a breve termine. 
Martedì, 03 Ottobre 2023 08:38

Nuova forte scossa ai Campi Flegrei

Written by
Per il terremoto stimata una magnitudo di 4.0. Molta la gente che si è riversata per strada, tra Pozzuoli, Bacoli e alcuni quartieri di Napoli. Stamattina alle 6.30 un'altra forte scossa di magnitudo 3.2 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e…
Lunedì, 02 Ottobre 2023 10:30

Ottobre inizia all'insegna del caldo anomalo

Written by
Diversi picchi nei prossimi giorni oltre i 30 gradi su molte località, specie del Centro-Nord. 
Bel tempo, sole e alte temperature con  punte di +30 gradi soprattutto al Centro-Nord. Secondo gli ultimi aggiornamenti del Centro meteo Italiano, non ci saranno sostanziali variazioni almeno fino al termine della prima decade di ottobre. 

Utenti Online

Abbiamo 1203 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine