ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2098)

Le temperature massime sull'Italia continuano a sfiorare e in diversi casi anche superare i +30 gradi. Nelle prossime ore atteso qualche acquazzone sparso sulle regioni di Nord-Est a causa del transito di aria più fresca in quota. 
Scuole chiuse e tavoli tecnici per capire il da farsi. Mauro Di Vito, direttore dell'Osservatorio Vesuviano spiega che allo stato attuale non si evidenziano elementi tali da suggerire significative evoluzioni del sistema a breve termine. 
Martedì, 03 Ottobre 2023 08:38

Nuova forte scossa ai Campi Flegrei

Written by
Per il terremoto stimata una magnitudo di 4.0. Molta la gente che si è riversata per strada, tra Pozzuoli, Bacoli e alcuni quartieri di Napoli. Stamattina alle 6.30 un'altra forte scossa di magnitudo 3.2 è stata registrata dall'Istituto Nazionale di Geofisica e…
Lunedì, 02 Ottobre 2023 10:30

Ottobre inizia all'insegna del caldo anomalo

Written by
Diversi picchi nei prossimi giorni oltre i 30 gradi su molte località, specie del Centro-Nord. 
Bel tempo, sole e alte temperature con  punte di +30 gradi soprattutto al Centro-Nord. Secondo gli ultimi aggiornamenti del Centro meteo Italiano, non ci saranno sostanziali variazioni almeno fino al termine della prima decade di ottobre. 
Giovedì, 28 Settembre 2023 09:14

Caldo da Nord a Sud, l'estate non va via

Written by
Nel fine settimana le temperature toccheranno anche i 30 gradi grazie a un campo di alta pressione che si estende dalla Penisola Iberica all'Europa orientale. Bel tempo ovunque, anche se qualche temporale è possibile nelle ore pomeridiane in Puglia, Basilicata,…
Mercoledì, 27 Settembre 2023 08:39

Forte scossa di terremoto nei Campi Flegrei

Written by
Secondo quanto rilevato dall'Ingv la scossa di magnitudo 4.2 è stata preceduta da alcune scosse minori ed è stata registrata ad una profondità di circa due chilometri. 
Goccia d'aria fredda in quota è presente sul Mediterraneo centrale. Deciso miglioramento nei prossimi giorni, con un robusto promontorio di matrice africana. 
Instabilità in trasferimento verso le regioni meridionali. La colonnina di mercurio si abbasserà in tutta la penisola per poi risalire a fine mese. 

Utenti Online

Abbiamo 1389 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine