ANNO XVI Ottobre 2022.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (1676)

Picchi di 40°C in pianura. Nuova ondata di caldo eccezionale all’orizzonte. Con l’inizio della settimana Apocalisse4800 diventerà sempre più forte e potente, tanto da far raggiungere temperature record su molte città e con valori massimi vicini o di poco superiori…
Per la prossima settimana si attende un'ondata di afa record con picchi di 40-42 C in Pianura Padana e localmente anche tra Toscana, Umbria e Lazio. 
Da giovedì avanza anticiclone Africano, temperature in costante aumento. 
Gli esperti stimano punte di 42 gradi a Nord. La bolla rovente che nei prossimi giorni avvolgerà la Normandia si espanderà prima verso la Germania, poi sulle nostre regioni alpine e il nostro settentrione.
Per la leader di Fratelli d'Italia "quello che oggi viviamo è conseguenza di inadempienze ben precise, figlie di interventi non fatti, che sicuramente avrebbero reso la situazione di oggi un po' meno drammatica, a voler esser buoni". 
Questo fine settimana sarà all'insegna del bel tempo con temperature coerenti con le medie stagionali. Ma poi torneranno le ondate di calore delle ultime settimane.
Quando da pochi minuti erano passate le due, Roma è stata svegliata da una bufera che ha colpito soprattutto la zona nord della città. 
In arrivo aria fresca dalla Svezia con piogge moderate, in particolare su Triveneto, Emilia-Romagna, Umbria, Marche, settori orientali di Lazio, Campania, Basilicata, Molise e Puglia. È in arrivo aria fresca dalla Svezia: attesi vento, temporali forti e calo termico su almeno…
In arrivo aria polare, in rapida discesa dal Mare del Nord. Tra domani e venerdì l'Italia avrà temperature decisamente gradevoli, con piogge importanti sulle Marche e su gran parte del versante adriatico.

Utenti Online

Abbiamo 1199 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine