ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2097)

Tra oggi e domani qualche infiltrazione umida porterà deboli precipitazioni al nord Italia, in particolare tra Liguria, Emilia Romagna e Triveneto. Il tempo resterà però stabile fin dopo capodanno e nella prima settimana del 2023. 
Le previsioni per i prossimi giorni riferiscono di un clima ancora abbastanza stabile su gran parte dell'Italia. Temperature in discesa da domani. 
Giovedì, 22 Dicembre 2022 10:39

Sarà un "caldo" Natale

Written by
Le temperature saliranno sopra la media anche di 8-10 gradi da Nord al Sud. Solo intorno a Capodanno si ipotizza un peggioramento. 
Martedì, 20 Dicembre 2022 09:12

Bel tempo e clima mite a Natale

Written by
Dopo tanto maltempo un robusto anticiclone di matrice sub-tropicale si espande verso il Mediterraneo centrale portando condizioni stabili in Italia. Temperature in aumento soprattutto in quota con valori al di sopra delle medie stagionali. 
Le previsoni dell'Aeronautica militare per lunedì rilevano nuvolosità al nord e tempo più stabile al centro e al sud. Ma nei giorni successivi sono previsti peggioramenti un po' su tutta la Penisola. 
Tempo instabile nelle prossime ore ma condizioni meteo in miglioramento nel week-end. Si prevede un clima mite per le feste natalizie. 
Massima attenzione in Toscana dove il fiume ha superato il primo livello di criticità. La protezione civile regionale spiega che le portate in transito sono dell'ordine dei 1000 metri cubi al secondo. 
Una perturbazione atlantica si muove rapidamente verso l'Italia. Temporali sono attesi nelle prossime 24-36 ore Liguria, Toscana, Friuli Venezia-Giulia, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna. Nel week-end si prevede la fine dell'ondata di maltempo. 
Tra domani e dopodomani, è prevista una perturbazione atlantica con maltempo diffusi e possibilità di forti rovesci specie sulle zone interne del Centro. Le nevicate potrebbero interessare in particolare sul Piemonte, fino a quote di pianura. 

Utenti Online

Abbiamo 1363 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine