ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2097)

In arrivo dalla prossima settimana un violento ciclone di aria polare che porterà nubifragi. Crollano le temperature e per i prossimi giorni si registreranno anche 300-400 millimetri di pioggia. 
Per i prossimi dieci giorni pioverà abbondantemente e sono previste anche nevicate. Ma dicembre avrà ancora un clima mite. Il primo vero freddo arriverà a gennaio. 
Le temperature sono già crollate e il maltempo, dopo una breve tregua prevista per giovedì, imperverserà su gran parte dell'Italia. Possibili le prime nevicate sulle Alpi. 
Una vera e propria "trottola ciclonica" ha avvolto il Paese dando luogo ad una fase di maltempo che sta colpendo soprattutto alcune regioni. 
Weekend con zone di sole e temperature non severe. Poi una 'goccia fredda' risalirà l'Italia da sud-est verso nord-ovest, dalla Puglia fino al Piemonte portando un lento ma graduale peggioramento su tutta la Penisola. 
L'Italia verrà colpita dagli effetti di un ciclone freddo proveniente dall'Albania che, a causa dell'alta pressione tedesca, risalirà il nostro Paese da sud a nord-ovest portando maltempo nel weekend. 
I meteorologi non nascondono alcune difficoltà a elaborare le previsioni per il prossimo fine settimana: al momento, quello che sembra più probabile è un peggioramento al Sud e sul versante adriatico, fino all'Emilia Romagna. 
È stata avvertita da Roma a Bolzano. Una prima stima dell'Ingv parla di magnitudo 5.7 con epicentro a largo delle coste marchigiane. Una seconda scossa, più lieve (3.4) è stata avvertita poco dopo. Il sisma, di magnitudo 5.7, è stato…
Più interessato il Centro-Sud, e in particolare le Isole maggiori. 

Utenti Online

Abbiamo 905 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine