ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2097)

Un nuovo ciclone in arrivo dal Mediterraneo porterà pioggia soprattutto sulla Sicilia e sulla Sardegna. 
È rollata la terrazza craterica con la colata lavica che è arrivata fino al mare. In queste ore l'attività del vulcano è classificata "alta" ed è costantemente monitorata. Invito delle autorità ad allontanarsi da porte e finestre.
Sul Nord Italia è in atto una fase piovosa che insisterà soprattutto al Nord-Ovest, nelle prossime ore è atteso anche un moderato peggioramento del tempo sul Centro Italia. 
iLMeteo.it: "Un pericoloso ciclone destinato a provocare sul nostro Paese temporali e piogge battenti" 
Nelle prossime ore un ciclone proveniente dal Sahara si avvicinerà alla Sardegna portando le prime precipitazioni già nella giornata di sabato. In seguito è previsto un aumento dell'instabilità verso il settore tirrenico ed il settentrione. 
Nei prossimi giorni avremo ancora temperature simil-estive, superiori di circa 5 gradi rispetto alla media, al Nord saranno possibili frequenti nubi basse o nebbie al mattino. 
Sono state numerose le telefonate, poco prima della mezzanotte, di cittadini al Numero unico di emergenza per avere delucidazioni ma non si sono avute richieste di intervento o soccorso. 
Le temperature saranno di 5 gradi oltre la media stagionale soprattutto al Centro-Nord.
Lunedì, 03 Ottobre 2022 10:07

L'estate è tornata. È l'ottobrata

Written by
L'alta pressione domina per diversi giorni, provocando, di conseguenza, condizioni di stabilità atmosferica, assenza di piogge e un clima più tardo-estivo che autunnale.

Utenti Online

Abbiamo 1117 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine