ANNO XVIII Aprile 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2097)

Le temperature poi si alzeranno dai ai 34 gradi di Siracusa ai 30 di Bolzano, con una situazione di alta pressione che durerà almeno per una settimana su tutta la penisola. 
Ancora piogge e temporali per il weekend, ma da lunedì torna protagonista l’anticiclone delle Azzorre. 
Le previsioni meteo fino a venerdì 30 settembre. Ultimi giorni di settembre con temperature autunnali, vento forte e maltempo di nuovo in arrivo. 
Raffica di perturbazioni sul Paese. L’autunno è partito con la voce grossa con piogge diffuse anche sotto forma di nubifragi che hanno e stanno interessando in questi giorni molte regioni d'Italia. 
Le regioni maggiormente esposte saranno quelle del Nord-est, le tirreniche (Toscana e Lazio in primis) e parte di quelle del Sud (specie Campania e Calabria). 
Dalla giornata di sabato su Nord-Ovest e parte del Centro tirrenico, e ancora di più da domenica 25 settembre, il maltempo interesserà gran parte dell'Italia con possibili nubifragi, in particolare lungo le coste. 
Le previsioni meteo sull'Italia fino a sabato 24 settembre
Durante il giorno le temperature restano estive con 25 gradi al Centro-Nord con picchi di 30 gradi in Sicilia e Calabria. 
Ai 2 miliardi di presumibili danni andrebbero aggiunti altri 2 necessari per la messa in sicurezza di un territorio fragile, attraversato da 12 fiumi, che sono un pericolo costante quando si deve fare i conti con un cambiamento climatico che…

Utenti Online

Abbiamo 1164 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine