ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

News Ambiente (2112)

Da martedì 26 al Nord l'anticiclone africano cederà a correnti più fresche che però porteranno temporali fortissimi. Afa e siccità hanno favorito gli incendi: +170% rispetto alla media, secondo le sitme Coldiretti che prevede 15 anni per ripristinare le aree verdi. 
Distrutte diverse strutture in legno in un'area boschiva nei pressi dell'ex Country Club e di un camping. 
Da mercoledì il nord è a rischio di temporali violenti, accompagnati talora da improvvise grandinate. 
Gli studi scientifici indicavano il 2050 come l'anno del cambiamento climatico estremo con temperature fino a 40 C all'ombra anche sul Nord Europa. 
Picchi di 40°C in pianura. Nuova ondata di caldo eccezionale all’orizzonte. Con l’inizio della settimana Apocalisse4800 diventerà sempre più forte e potente, tanto da far raggiungere temperature record su molte città e con valori massimi vicini o di poco superiori…
Per la prossima settimana si attende un'ondata di afa record con picchi di 40-42 C in Pianura Padana e localmente anche tra Toscana, Umbria e Lazio. 
Da giovedì avanza anticiclone Africano, temperature in costante aumento. 
Gli esperti stimano punte di 42 gradi a Nord. La bolla rovente che nei prossimi giorni avvolgerà la Normandia si espanderà prima verso la Germania, poi sulle nostre regioni alpine e il nostro settentrione.
Per la leader di Fratelli d'Italia "quello che oggi viviamo è conseguenza di inadempienze ben precise, figlie di interventi non fatti, che sicuramente avrebbero reso la situazione di oggi un po' meno drammatica, a voler esser buoni". 

Utenti Online

Abbiamo 1263 visitatori e nessun utente online

La tua pubblicità su Agorà Magazine