Alta pressione ancora presente tra Atlantico e settori occidentali del continente mentre diverse gocce fredde provano a muoversi da est verso ovest, anche sul Mediterraneo.
Condizioni meteo più asciutte invece sul resto della Penisola con nebbie e nubi basse che domineranno su Pianura Padana e coste del versante adriatico.
Il sole e il clima mite stanno per lasciare il posto a temperature più autunnali. Secondo le previsioni del Centro Meteo Italiano, si avvertono già i primi segnali di cedimento dell'anticiclone che fino a ora ha regalato bel tempo.
Le immagini della dura contestazione nei confronti dei reali arrivati nell'area di Valencia dove ci sono stati almeno 217 morti e si cercano ancora molti dispersi. Colpio con un bastone anche il premier Sanchez.
In Andalusia e alle Baleari è ancora allerta maltempo, ma a prevalere sono le polemiche sugli avvisi tardivi e i soccorsi a rilento. Re Carlo solidale con Filippo VI.
Dispersi e sfollati. Polemiche per i ritardi negli avvisi. Tre giorni di lutto nazionale. Al lavoro un migliaio di soldati per i soccorsi. Cancellata l'ultima gara della MotoGp.
Il bilancio è ancora provvisorio. Il premier Sànchez in visita nella città. Strade ancora interrotte con rottami di auto travolte sparsi ovunque. Nella notte tra martedì e mercoledì sono caduti più di 300 litri d'acqua per metro quadrato.