ANNO XVIII Maggio 2024.  Direttore Umberto Calabrese

Estera (1262)

Va sempre più verso l’isolamento dal vecchio alleato cinese, la Corea del Nord con il suo test nucleare fatto in coincidenza con l'anniversario dell'instaurazione del regime comunista.
La Scozia valuta ogni opzione per proteggere il proprio posto in Europa dopo la Brexit, compresa la possibilità di un referendum per separarsi da Londra.
Rifugiati o non rifugiati? Il dibattito in Germania verte su questo punto dopo l’avanzata dell’ultradestra nelle elezioni regionali nel Meclemburgo-Pomerania.
Il Paese si gioca le sue ambizioni globali nella riunione. Per la prima volta nella recente storia del G20, lo Stato ospitante non svolgerà soltanto il ruolo di cerimoniere, ma deciderà l’agenda dei meeting con in mente quali debbano essere…
Germania al voto regionale: primi exit poll fallimentari per il Partito della cancelliera Angela Merkel, che in Meclemburgo-Pomerania si attesterebbe intorno al 19%.
Madrid (Spagna) - Il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy rischia un nuovo fallimento nel secondo voto, oggi in parlamento, per la formazione di un governo di minoranza. Rajoy ha bisogno della maggioranza semplice.
Prima visita ad Ankara di un esponente dell’Unione europea dopo il fallito golpe e la successiva repressione degli oppositori. Il presidente del parlamento europeo Martin Schulz ha riaperto il discorso con le autorità turche sull’accordo per il respingimento dei profughi.…
Hama (Siria) - Controffensiva dei soldati del regime in Siria contro i ribelli che nella provincia di Hama hanno conquistato diverse località questa settimana. Nella notte un raid aereo ha ucciso almeno 25 persone, secondo l’Osservatorio Siriano per i Diritti…
Madrid (Spagna) - Per Mariano Rajoy nessuna speranza di ottenere la maggioranza nel primo voto di fiducia al Congresso di Madrid.

Utenti Online

Abbiamo 938 visitatori e nessun utente online